Il 20 e 21 giugno a Pompei il 5° Basket for Younicef. Il ricavato della manifestazione per contrastare l’emergenza in Nepal

Basket for Younicef

I volontari Younicef Messina sono pronti alla 5^ edizione del Torneo Basket for Younicef che si terrà nei giorni di Sabato 20 e Domenica 21 giugno 2015 presso i campetti di Pompei (a pochi metri dallo svincolo autostradale Messina Bccetta). Il torneo sarà un classico 3 contro 3 e non mancheranno le novità anche quest’anno.
Oltre al consolidato torneo 3 vs 3, che ha visto negli anni precedenti la partecipazione di nomi illustri del basket di Messina e Provincia, si giocherà un triangolare tra ragazzi nati tra gli anni 2000 e 2002 nel campo di calcio.
Negli spazi verdi presenti alle spalle degli impianti sportivi, oltre all’area ristoro già presente negli anni precedenti con bevande, deliziose torte e prelibatezze preparate dai volontari, verrà organizzato un torneo di carte a coppia ed altri giochi di società.
Il ricavato delle due giornate andrà in beneficenza a favore della campagna internazionale per l’emergenza in Nepal.
A un mese dal primo dei due terremoti (25 aprile e 12 maggio) che hanno colpito il Nepal, sono 70.000 i bambini sotto i 5 anni che hanno urgente bisogno di terapie alimentari per prevenire un letale deterioramento delle loro condizioni nutritive.
Circa 15.000 bambini, nei 14 distretti del paese più duramente colpiti dal sisma, hanno bisogno di alimenti terapeutici (come la pasta di noccioline pronta all’ uso, ad elevato valore proteico) per curare la malnutrizione acuta grave, minaccia imminente per la sopravvivenza di un bambino.
Altri 55.000 bambini affetti da forme di malnutrizione acuta moderata necessitano di assistenza e di supplementi alimentari per ritornare a uno status nutrizionale ottimale per la loro salute e sviluppo.

Pallacanestro e solidarietà, appuntamneto col 5° Basket for Younicef

Pallacanestro e solidarietà, appuntamento col 5° Basket for Younicef

Per maggiori informazioni sulla campagna è possibile cliccare il link consigliato oppure è possibile recarsi a Messina in Via Garibaldi 124 (di fronte Teatro Vittorio Emanuele).
Younicef è la rete attiva dei giovani volontari UNICEF interessata a sostenere, nel segno della promozione e della tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, le iniziative del Comitato Italiano per l’UNICEF.
Nella stessa giornata condividendo gli stessi spazi , i volontari dell’Associazione “Amici dei Santi Angeli” faranno conoscere la loro Missione. I Missionari dell’Associazione sono attivi nella scuola Holy Angels costruita nel villaggio di Umueme (Nigeria).
Per maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito www.misolida.org o ci si può recare a Messina in via Maddalena 98.

Commenta su Facebook

commenti