Marcata supremazia peloritana sul campionato di C Femminile. Castanea e San Gabriele si dividono la vetta, Lions al terzo posto

Il roster del Castanea Femminile
Il roster del Castanea Femminile

Il roster del Castanea Femminile

Rimane tutto invariato ai vertici del campionato di serie C Regionale Femminile, dove la coppia messinese formata dal Castanea 2010 e dal San Gabriele rimane in vetta a punteggio pieno inanellando il terzo successo consecutivo stagionale, anche se le rispettive affermazioni sono maturati con modalità differenti. Vittoria d’ufficio per il Castanea sulla New Basket Empedocle a seguito della mancata presentazione al PalaRitiro del sodalizio agrigentino, mentre le ragazze di Francesco Rabe si sono imposte facilmente sul Roma Nord Riposto con il punteggio finale di 61-38.
Le etnee nulla hanno potuto contro un’incontenibile Ilaria Ingrassia, autrice di 33 punti e sempre più leader del sistema di gioco del San Gabriele.

Logo San Gabriele

Logo San Gabriele

La partita ha visto un avvio veemente da parte delle padrone di casa che hanno allungato nel primo quarto fino a toccare i venti punti di vantaggio; nel secondo parziale c’è la pronta reazione del Riposto, che macina punti e risale fino al meno cinque di metà terzo periodo. Di qui in avanti c’è solo il San Gabriele in campo, che allunga fino al risultato finale di 61-38.
Meriti vanno indirizzati alle ragazze peloritane che, nonostante il ridotto numero d’atlete, solo sette a referto a causa delle assenze di Raffaele e Pietroburgo, hanno saputo riprendere in mano le redini dell’incontro.
Infine da segnalare un successo esterno anche per l’altra messinese, la Lions Basket, che ha superato a domicilio l’Olimpia Alcamo 66-77, impedendo alle ragazze trapanesi di festeggiare il primo sorriso stagionale.
Gli incontri del prossimo turno, la quarta giornata, vedranno il Castanea impegnato in trasferta a Riposto, campo notoriamente difficile per le Furie gialloviola mentre la partita di cartello sarà sicuramente rappresentata dal secondo derby messinese tra Lions Basket e San Gabriele, in programma sabato alle ore 18.00 al PalaRitiro, con la squadra di Rabe chiamata a mantenere il primato in classifica e le leonesse del duo  tecnico Libro – Caroè, col pivot Cutè sugli scudi, a provare l’aggancio alle cugine in classifica. Chiuderà il programma la sfida tra ultime della classe New Basket 2013 Porto Empedocle – Olympia Alcamo.

Logo Lions Messina

Logo Lions Messina

Il tabellino del San Gabriele: Ingrassia 33, Bonaccorsi 4, Buccafurri 4, Schipani 6, Scardino 7, Cosenza 7, Rabe. All: Rabe

La classifica del campionato di C Femminile:
Castanea Messina e San Gabriele 6 punti; Lions Messina 4; Roma Nord Riposto 2; Alcamo e New Basket 2013 0.

Commenta su Facebook

commenti