Il MAM Volley Santa Teresa conferma anche il libero Federica Pietrangeli

Federica PietrangeliA Terracina match dell'ex per Federica Pietrangeli

Federica Pietreangeli, 30 anni, è la seconda giocatrice riconfermata per il MAM Volley Santa Teresa. La notizia, ufficializzata dal DS e responsabile di mercato Andrea Caristi, giunge all’indomani della conferma della palleggiatrice Giulia Agostinetto. La giocatrice romana, giunta a Santa Teresa la scorsa stagione, proveniente dal Terracina, nel torno appena concluso ha dimostrato per l’ennesima volta  di essere uno dei liberi più forti della categoria. Al di là delle indiscusse capacità tecnico-tattiche, la Pietrangeli ha messo in risalto le doti di leadership trasmettendo a tutto gruppo la grinta e la determinazione di cui dispone e che si legge nei suoi occhi in gara. Con i suoi recuperi impossibili ed i suoi voli d’angelo ha conquistato in fretta l’ambiente diventando ben presto l’idolo della curva e degli Eagles.  Le conferme in due ruoli chiave, quali la palleggiatrice ed il libero, danno il via alla composizione di quel mosaico da cui  verrà fuori il roster definitivo da mettere a disposizione del tecnico Antonio Jimenez.

Federica Pietrangeli

Federica Pietrangeli

Andrea Caristi non nasconde la propria soddisfazione per essere riuscito a trattenere in Sicilia la bravissima Federica: “Siamo felici di avere ancora con noi un’atleta come la Pietrangeli. E’ stata sin dall’inizio della sua avventura qui da noi una delle protagoniste assolute. La sua esperienza sarà fondamentale e molto utile negli equilibri di squadra”.
Neanche a dirlo, Federica sprizza gioia da tutti i pori: “Stracontenta di rimanere in questa grande famiglia. A Santa Teresa ho trovato un ambiente bellissimo che non è facile trovare, con una tifoseria da fare invidia a tutta Italia. Quando mi è stato chiesto di rimanere, illustrandomi il progetto tecnico, non ho esitato un istante ad accettare e sono pronta per il secondo anno col MAM”.

Commenta su Facebook

commenti