Mael Bombaci in evidenza anche al “Trofeo Natale” di Sommacampagna

Un primo piano di Mael Bombaci
Un primo piano di Oki Doki

Un primo piano di Oki Doki

Si è conclusa con un altro grande risultato la stagione agonistica di Mael Bombaci, protagonista di un 2013 da incorniciare. La formazione della 13enne messinese si è imposta infatti anche nel “Trofeo Natale”, appuntamento dicembrino ospitato quest’anno dallo Sporting Club Paradiso di Sommacampagna, località della provincia di Verona che ospita uno dei migliori centri d’equitazione d’Italia.

Nella competizione aperta ai club hanno prevalso infatti le atlete della “Young Dressage Academy” del centro veneziano di Marcon, della quale è entrata a far parte ormai stabilmente Mael, cresciuta nel circolo ippico “Paolo Ferretti” di Faro Superiore e poi affidata alla sapiente guida del tecnico federale Vanessa Ferluga. Si tratta della seconda affermazione consecutiva per la squadra, che aveva trionfato anche nella passata edizione ed è stato l’unico club che ha schierato atlete della stessa scuderia, ovvero Valentina Remold, Nina Zennaro, le sorelle Lucrezia e Maria Vittoria Brugnaro, Ginevra Michelazzo, l’olandese Dana Van Lierop ed ovviamente Mael Bombaci.

Un primo piano di Mael Bombaci

Un primo piano di Mael Bombaci

Per le amazzoni anche numerose affermazioni nelle singole categorie. La messinese Bombaci ha ottenuto un secondo posto nella categoria F Kur, il cui punteggio complessivo è dato dalla somma di quanto ottenuto nella prova tecnica e nella successiva prova tecnica con musica, in cui viene testato ulteriormente il feeling tra il cavaliere ed il suo cavallo, anche in questo caso il fido Okidoki. Una prova libera e complessa, che richiede settimane di preparazione, dal momento che si alternano varie andature, passando dal trotto al galoppo, tutto a ritmo di musica. Il risultato di prestigio ottenuto in una categoria riservata agli under 16 ed in una manifestazione che vedeva al via complessivamente circa 300 cavalieri chiude un 2013 trionfale. Nell’ultimo anno solare Mael ha ottenuto infatti il primo posto al Campionato Italiano Juniores, risultato bissato dal successo nel Campionato Italiano Tecnico ed infine dalla medaglia d’oro nelle Ponyadi.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com