Lunedì semifinali e finali del 1° Memorial “Giovanni Lo Re”

Si è conclusa la quarta giornata del 1° Memorial “Giovanni Lo Re”. Sul manto erboso del glorioso stadio “G. Celeste” le squadre eliminate hanno dato vita a sfide avvincenti che hanno visto come protagoniste le categorie Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici. Un’altra giornata di sano sport che ha divertito il pubblico presente sugli spalti compreso il presidente Stellario Briguglio che ha spiegato come è nata l’idea del Memorial:  “Questa manifestazione nasce con la complicità del dirigente del Città di Messina, Maurizio Lo Re, in quanto avevamo piacere che si facesse una simile kermesse in memoria del padre. L’unico problema era rappresentato dalla disponibilità dell’impianto, scoglio che abbiamo superato”. All’evento hanno risposto presente 500 mini-atleti, numeri più che positivi: “Sono compiaciuto per il numero dei partecipanti – ha continuato il presidente Briguglio – Considerando anche il fatto che la manifestazione si sta svolgendo in un periodo in cui siamo presi anche da altre iniziative, quindi non abbiamo potuto dedicare molto tempo all’organizzazione dell’evento, siamo tuttavia soddisfatti perchè la partecipazione degli atleti non è mancata.”

Città di Messina Mito - Piccoli Amici

Città di Messina Mito – Piccoli Amici

Venerdì si è svolta la quarta giornata del Memorial, tante le emozioni regalate dai protagonisti: “Siamo contenti per il successo di questa manifestazione, c’è molto entusiasmo intorno ad atleti e dirigenti. Al di là dei risultati sono stati quattro giorni positivi, l’importante era stare assieme in un momento di festa. Inoltre – ha proseguito Briguglio- qualche ragazzo ha anche messo in mostra le sue qualità suscitando l’interesse degli osservatori di altre squadre presenti all’evento, ovviamente bisognerà vedere se con il passare degli anni riusciranno a confermarsi grazie all’aiuto dei loro istruttori e senza le pressioni dei genitori”. Lunedì semifinali e finali. L’auspicio è che la partecipazione dei messinesi sia massiccia: “Spero che ci sia un’affluenza maggiore da parte dei genitori e non solo – ha concluso il presidente della kermesse. Sarebbe bello vedere un “Celeste” un po’ più pieno del solito per dare ancora di più valenza a questo evento”. Lunedi, 26 maggio con inizio alle ore 15.30, dopo una breve pausa prevista nei giorni 24 e 25 maggio, si svolgeranno le semifinali e le finali.

Nel dettaglio tutti i risultati:

Esordienti (girone C): Junior Club Curcuraci A-CS Pompei 3-2; Junior Club Curcuraci B-Atene 1-1; CS Pompei- Junior Club Curcuraci B 0-2; Atene-Junior Club Curcuraci A 1-2; Junior Club Curcuraci A- Junior Club Curcuraci B 1-1; CS Pompei-Atene 2-5.

Pulcini (girone C): CUS UniMe-ACR Messina 4-0; Città di Messina- Junior Club Curcuraci 2009 0-3; ACR Messina-Città di Messina 0-4; Junior Club Curcuraci 2009-CUS UniMe 2-0; Cus UniMe-Città di Messina 0-2; ACR Messina- Junior Club Curcuraci 2009 0-4.

Piccoli Amici: Garden Sport- Junior Club Curcuraci 2009 1-1; Folgore Milazzo-Città di Messina 1-3; Junior Club Curcuraci 2009-Folgore Milazzo 1-0; Città di Messina-Garden Sport 3-1; Garden Sport-Folgore Milazzo 0-1; Junior Club Curcuraci 2009-Città di Messina 2-0.

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com