Luigi Soliera è il nuovo capo dell’area medica del Domenico Savio

Luigi SolieraLuigi Soliera è capo dell’area medica del Domenico Savio

Il Domenico Savio ha nominato il nuovo capo dell’area medica, figura che sarà senza dubbio fondamentale per la valutazione delle condizioni di salute e atletiche degli atleti appartenenti al roster per la stagione 2020/2021. La scelta è ricaduta su Luigi Soliera, Dottore in Medicina e Chirurgia laureatosi presso l’Ateneo Messinese e specializzatosi in Ortopedia e Traumatologia.

Luigi Soliera

Luigi Soliera

Il Dott. Soliera ha anche svolto, tra gli altri, un tirocinio elettivo presso “the Harry J. Buncke Mircosurgical Laboratory” di San Francisco, oltre ad aver prestato servizio presso l’Istituto Codivilla-Putti SpA di Cortina D’Ampezzo. Attualmente presta assistenza medica in reparto ed agisce in sala operatoria per interventi di chirurgia ortopedica minore ed alta complessità all’Istituto Ortopedico del Mezzogiorno “Franco Scalabrino” di Messina.

In seguito alla sua investitura, il Dott. Soliera ha voluto esprimere la sua gratitudine nei confronti del Savio per avergli offerto questo incarico: “Ringrazio la società e in particolare Alessandro Pati per avermi coinvolto anche quest’anno nel loro progetto sportivo. Ci lega infatti una sincera amicizia e il fatto di aver giocato assieme per diversi anni nelle passate stagioni agonistiche. L’età e il lavoro non mi consentono più di giocare ma la passione per questo sport e l’indirizzo specialistico mi mantengono comunque vicino a tutto l’ambiente sportivo cestistico messinese”. Il Domenico Savio è pienamente soddisfatto di poter contare sull’operato del dottor Soliera per la stagione che verrà, data la sua grande esperienza e competenza nel campo della medicina ortopedica.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva