L’Ottica Sottile si aggiudica all’esordio stagionale il match contro il Trinisi

Ottica SottileOttica Sottile

Termina 3-1 a favore della Pallavolo Morgan contro il Trinisi la prima ufficiale con il Taraflex. La gara era valevole per le qualificazioni alle fasi ed eliminazione della Coppa Sicilia.

Ottica Sottile

La formazione dell’Ottica Sottile

Nel primo set la squadra di Mister Enza Torre subisce gli attachi del team di Pace del Mela chiudendo il parziale sotto per 19-25. Il secondo set vede entrambe le compagini galvanizzare il pubblico presente ed infatti il parziale si chiude con uno spettacolare 25-23 a favore dell’Ottica Sottile. Terzo set ancora vibrante con i ragazzi del presidente Fazio sempre avanti e capaci di portarsi avanti sugli avversari per 25-21. Quarto set che parte bene per la squadra di Barcellona che però si fa raggiungere e addirittura sorpassare sul 20-21. A questo punto comunque il team di casa da il tutto per tutto e chiude il match per 25-21.

Enza Torre

Il tecnico Enza Torre

A fine gara il tecnico Enza Torre ha dichiarato: “La prima partita della stagione trasmette sempre delle emozioni particolari. Scendere in campo, a maggior ragione davanti ad un pubblico così numeroso, non è facile. La partita non è stata particolarmente entusiasmante, troppi gli errori dettati da un feeling ancora da trovare, ma considerando che lavoriamo in palestra da poco meno di un mese non posso che esser soddisfatta. I segnali sono stati più che positivi, siamo ancora in piena fase di preparazione, fisicamente non siamo pronti, ma speriamo di esserlo già dalla prima di campionato“. L’Ottica Sottile dunque può trarre ottimi suggerimenti da questa vittoria soprattutto dalle ottime prove dei nuovi innesti Tumiati e Di Luca. Marchetta, Crisafulli, Biondo, Trifilò e Accetta hanno svolto una prestazione degna di nota, così come Marco Di Lorenzo molto pulito ed ordinato in fase di regia. Molto bene anche Saccà, alternatosi con Trifilò come schiacciatore opposto. Nella prossima settimana, nella seconda giornata Trinisi Pace del Mela ospiterà il C.S.I Milazzo, che a sua volta, nell’ultimo turno della prima fase, ospiterà l’Ottica Sottile al Palasport Valverde.

Il tabellino della gara: Ottica Sottile Barcellona – S.S.D. Trinisi Pace del Mela 3-1 (19-25, 25-23, 25-21, 25-21)
Ottica Sottile: Kolasa, Biondo, Marchetta, Saccà, Galdino; Trifilò, Di Lorenzo, Crisafulli, Pantano (L1), Quattrocchi, Tumiati, Di Luca (L2), Accetta. All. Enza Torre
Trinisi: Pino, Cutelli, Russo, Bonaccorso, Trifiletti, Scilipoti G., Campanella, Quattrocchi, Rizzo, Scilipoti D., Scilipoti Gianluca, Vento (L) All. Trifiletti
Arbitri: Visalli e Nibali (Fipav ME).

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva