Il Team Volley Messina celebra la salvezza, il Trinisi si aggrappa allo spareggio

Team Volley MessinaIl Team Volley Messina celebra la salvezza

Il Team Volley  Messina ha conquistato la salvezza nel campionato di serie C, vincendo entrambe la partite dello scontro diretto playout con la Ss Trinisi. I ragazzi di mister Caravello, dopo avere gettato le basi con il successo di Pace del Mela della scorsa settimana, si sono ripetuti tra le mura della “Juvara”, anche se con qualche difficoltà in più, come sintetizza il 3-2 finale (28-26, 16-25, 28-30, 25-14, 15-13 lo score dei cinque set).

Team Volley Messina

Foto di gruppo del Team Volley Messina dopo il 3-1 dell’andata

Il numeroso pubblico presente ha assistito ad un match giocato con grande intensità dalle due formazioni che si sono equivalse nel primo, nel terzo e nel quinto parziale. Molto più marcati invece i divari nel secondo e nel quarto set. In avvio grande equilibrio di valori fino ai vantaggi finali, che premiano il Team Volley. Nel secondo set, complice un evidente calo tecnico e mentale dei giovani biancorossi, il Trinisi prende vigore e conduce in porto la vittoria senza grandi difficoltà.

Si riparte nel terzo con un sensibile vantaggio del Team Volley, tale da lasciare presagire un finale tranquillo, ma l’impennata di orgoglio dei ragazzi di Trifiletti permette al team pacese di rimontare. L’epilogo lo premia ai vantaggi, dopo che il Team Volley non ha sfruttato due palle set. Assorbito il colpo, i ragazzi di Caravello nel parziale successivo mettono subito la freccia (8 a 0), gestiscono la reazione avversaria e portano a casa il quarto set, che vale la certezza della salvezza aritmetica qualunque sia l’esito del tie break.

Trinisi

Il Trinisi prima del via di una gara

Si continua a giocare nel quinto senza risparmio e con belle giocate da entrambe le parti. ma sono i padroni di casa a trovare la zampata risolutiva per chiudere la contesa e dare il via ai festeggiamenti. Trinisi invece deve subito assorbire il colpo e concentrarsi sullo spareggio salvezza con l’Intermedia Volley di Spadafora, che non concederà ulteriori prove di appello.

Autori

+ posts