L’Ossidiana Messina rispetta i pronostici contro l’Asd Cube

Un anticipo di Salvatore Castorina

L’Ossidiana Messina ha calato il poker di successi consecutivi nel campionato di serie C di pallanuoto maschile. La squadra allenata da Nicola Germanà ha battuto, nella piscina scoperta dell’impianto natatorio “Cappuccini”, l’Asd Cube con il punteggio di 11-4. Un risultato che ha permesso ai peloritani di consolidare il terzo posto in graduatoria, a tre lunghezze di distanza dalle battistrada Rari Nantes ‘89 e Collage Waterpolo.

I giocatori dell’Ossidiana Messina

Dopo un inizio abbastanza combattuto, come conferma il 2-1 del parziale d’apertura, La Tona e compagni commettono meno errori in attacco ed allungano progressivamente nel punteggio. Nonostante l’infortunio occorso a Giuseppe Lanfranchi nel secondo periodo, autore dei primi due gol, vanno, così, sul +3 (6-3) all’intervallo lungo grazie alle reti di Cristiano Sarno 2, Giuseppe Runza e Salvatore Castorina.

Equilibrato il terzo periodo (1-1), mentre negli ultimi minuti chiudono definitivamente i conti le realizzazioni di Castorina 2, Giuseppe Rinaldi e Pierluigi Di Bella. Sabato nuovo impegno per l’Ossidiana, che riceverà (ore 16.30) la visita della Brizz Nuoto, che si è imposta nettamente (13-3) sulla Sikelia Waterpolo. A Palermo sarà in programma, invece, l’atteso derby Rari Nantes ’89-Collage Waterpolo.

Un time-out dell’Under 17

GIOVANILI: Ottavo brindisi di fila per l’Under 17, vittoriosa in casa della Blu Team per 18-5. Marcatori messinesi: Marco Lo Prete 6, Sarno 4, Salvatore Ruggeri 3, Di Bella 2, Vincenzo Gentiluomo 2 e Valerio Terranova. Domenica è in calendario, infine, la stracittadina con la Polisportiva Messina (inizio ore 10), a seguire l’Under 13 ospiterà Torre del Grifo.

RISULTATI 9^ GIORNATA SERIE C: Brizz Nuoto-Sikelia Waterpolo 13-3; Collage Waterpolo Palermo-Guinnes Catania 10-8; Rari Nantes ‘89 Palermo-Sc Erea 12-2; Ossidiana Messina-Asd Cube 11-4.

CLASSIFICA: Collage Waterpolo Palermo e Rari Nantes ‘89 Palermo 24; Ossidiana Messina 21; Guinnes Catania 15; Sc Erea 12; Brizz Nuoto 9; Asd Cube 3; Sikelia Waterpolo 0.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia