L’Ossidiana Messina non riesce a sbloccarsi in casa dell’Etna Waterpolo

Un time out dell'Ossidiana Messina

L’Ossidiana Messina non è riuscita a sbloccarsi nella sfida contro l’Etna Waterpolo, valida per la 16^ giornata del campionato di serie B di pallanuoto (girone 4). La squadra allenata da Nicola Germanà è uscita sconfitta, infatti, per 9-6 dalla piscina “Francesco Scuderi” al termine di un match che si è deciso nel terzo parziale con il 4-0 a favore dei padroni di casa.

Ossidiana Messina

Inizio partita alla “Francesco Scuderi”

Vinci e compagni hanno tenuto botta ai rivali per metà gara, come conferma il 3-2 all’intervallo lungo, ma hanno mollato poi la presa per alcuni minuti e si sono ritrovati sul -5 (7-2), pagando, quindi, dazio nonostante l’orgogliosa reazione finale, valsa soltanto a ridurre le distanze. Per i peloritani a bersaglio: Maurizio Blandino, autore di una tripletta, Felice Sollima, Davide De Francesco ed il giovane Federico Arruzzoli.

GIOVANILE: La piscina di Villa Dante ha ospitato le partite delle formazioni Under 14 e 18 dell’Ossidiana, opposte rispettivamente a Ssd Unime e Ekipe Orizzonte Catania, che si sono imposte con i punteggi di 5-15 e 22-8.

Ossidiana Messina

Partita Ossidiana-SSD Unime Under 14

Risultati 16^ giornata: Nuoto 2000 Napoli-Polisportiva Acese 10-10; Rn Napoli-Rn Auditore Crotone 6-12; Ortigia Academy-Waterpolo Palermo 14-10; Ssd Unime-Waterpolo Catania 10-10; Etna Waterpolo-Ossidiana Messina 9-6.

Classifica: Rn Auditore Crotone 33; Polisportiva Acese 31; Waterpolo Palermo 27; Ortigia Academy 23; Nuoto 2000 Napoli 20; Etna Waterpolo 13; Ssd Unime 11; Waterpolo Catania 8; Rn Napoli 3; Ossidiana 0.

TAB. ETNA WATERPOLO-OSSIDIANA MESSINA 9-6
Etna Waterpolo: Ricci, Assennato 1, M. Cardinale, Chinnici 1, Urso 1, Lanto 3, G. Cardinale, Platania, Parisi, Privitera, Zummo 1, Catania 2, Di Franca. All. Tropea.
Ossidiana Messina: Vinci, Sollima 1, Logoteta, De Francesco 1, Giuliano, Blandino 3, Barlesi, Sarno, D’Agostino, Lo Prete, Aruzzoli 1, Di Bella, Cuscinà. All. Germanà.
Arbitro: Campora.
Parziali: 3-1; 0-1; 4-0; 2-4.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia