L’Ossidiana Messina debutta in casa dell’Ortigia Academy

Ossidiana MessinaIl tecnico Nicola Germanà

E’ in programma sabato il debutto stagionale dell’Ossidiana Messina nel campionato nazionale di Serie B di pallanuoto maschile. La squadra dello Stretto sfiderà, nella piscina “Caldarella” di Siracusa, l’Ortigia Academy (inizio ore 15), che nella prima partita disputata ha pareggiato 9-9, in trasferta, contro l’Etna Waterpolo.

Ossidiana Messina

Allenamento dell’Ossidiana a Villa Dante

Vinci e compagni si presenteranno all’appuntamento con tanta voglia di ben figurare, ma in condizioni atletiche inevitabilmente non ottimali per via del Covid-19, che li ha costretti a rinviare la precedente gara contro la Rari Nantes Auditore Crotone.

La situazione è migliorata, in settimana, con il susseguirsi delle negativizzazioni, mancano, però, gli allenamenti per essere al top della forma. I messinesi si troveranno per giunta di fronte avversari che nuotano molto e possono contare su interessanti individualità.

Ossidiana Messina

Il portiere e capitano Mattia Vinci

“Ci attende un impegno ancora più difficile di quanto prevedevamo – dichiara il tecnico peloritano Nicola Germanàciò non toglie che i ragazzi daranno il massimo su ogni pallone. Speriamo di recuperare presto il terreno perduto ultimamente”. Quali sono i vostri obiettivi in questa annata agonistica? “Mantenere la categoria e valorizzare i giovani del vivaio per garantire, come abbiamo sempre fatto, continuità al progetto societario”.

PARTITE 6^ GIORNATA SERIE B (Girone 4): Nuoto 2000 Napoli-RN Auditore Crotone; SSD Unime-Etna Waterpolo; Ortigia Academy-Ossidiana Messina; Waterpolo Catania-Polisportiva Acese; Rari Nantes Napoli-Waterpolo Palermo.
CLASSIFICA: RN Auditore Crotone, Polisportiva Acese e Nuoto 2000 Napoli 3M Etna Waterpolo e Ortigia Academy 1; Ossidiana Messina, RN Napoli, Waterpolo Palermo, SSD Unime e Waterpolo Catania 0.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia