L’Ossidiana Messina batte la RN Napoli e si concede il primo brindisi

Un gol realizzato da Marco Lo Prete

Preziosa vittoria dell’Ossidiana Messina, che ha battuto la Rari Nantes Napoli per 10-6 nel recupero della 5^ giornata del campionato di serie B di pallanuoto, disputato alla Cittadella Sportiva Universitaria. Tre punti fondamentali per il prosieguo della stagione, poiché hanno permesso alla squadra allenata da Nicola Germanà, che si è finalmente sbloccata, di agguantare in graduatoria proprio i campani, precedendoli come posizione per la migliore differenza reti negli scontri diretti.

Ossidiana Messina

Giocatori dell’Ossidiana Messina

Dopo l’avvio favorevole agli ospiti, che chiudono il parziale d’apertura con due gol di vantaggio (1-3). Vinci, autore di ottime parate, e compagni rimontano grazie alla doppietta messa a segno da Davide De Francesco, che poi fallisce il rigore del possibile 4-4. Nel terzo parziale, Gabriele D’Agostino opera il sorpasso (5-4), ma due realizzazioni dei napoletani, siglate nell’ultimo minuto di gioco, ribaltano la situazione (6-5).

Il quarto tempo è un monologo dei peloritani, che dimostrano di essere in ottima condizione fisica e sono, soprattutto, vogliosi di assicurarsi l’intera posta in palio. Vanno, così, a bersaglio cinque volte di fila con: De Francesco, Marco Lo Prete, Maurizio Blandino e Felice Sollima.

Ossidiana Messina

Un’azione difensiva dell’Ossidiana

TAB. OSSIDIANA MESSINA-RN NAPOLI 10-6
Ossidiana Messina: Vinci, Sollima 1, Logoteta, De Francesco 4, Repici, Blandino 2, Barlesi, Sarno, D’Agostino 1, Lo Prete 2, Arruzzoli, Di Bella, Denaro. All. Germanà.
RN Napoli: Lignano, Di Napoli, De Buono 1, Pellone, Giannetti, C. Maietta, Russo 1, Cerchiaro 1, F. Maietta 1, Pauciullo, Puca 2, Marzano, Amato. All. Gulemi.
Arbitro: Zappulla di Siracusa.
Parziali: 1-3; 2-1; 2-2; 5-0.

Classifica: RN Auditore Crotone 42; Polisportiva Acese 40; Waterpolo Palermo 36; Nuoto 2000 Napoli 29; Ortigia Academy 26; Waterpolo Catania e SSD UniMe 14; Etna Waterpolo 13; Ossidiana Messina e RN Napoli 3.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia