Con l’Orsa vittoria fondamentale. Romeo: “Pronti per giocarci l’accesso ai play off”

Serie C SilverCoach Romeo (Basket School Messina)

Finale palpitante in C Silver siciliana, a tre giornate dalla conclusione della stagione regolare ancora molte incertezze, a conferma dell’equilibrio che regna nel girone. Il Gruppo Zenith Messina è tornato alla vittoria nel derby contro l’Or.Sa. Barcellona, una prestazione sicuramente più convincente quella offerta nel secondo tempo dalla squadra allenata da Ciccio Romeo che adesso è attesa da due trasferte determinanti in ottica qualificazione ai playoff. Per il coach reggino era importante incassare questi due punti per guardare con fiducia alle prossime, difficili, sfide.

basket

Coach Romeo osserva (foto V. Nicita Mauro)

Dopo tre sconfitte finalmente tornate alla vittoria, quali le sensazioni Ciccio… “Sicuramente tornare a respirare e ancor di più in una delle quattro partite spareggio è stata una cosa positiva, anche se l’inizio non era stato dei più promettenti, per via di quella paura che negli ultimi tempi ci ha frenato. Era più che altro una paura mentale, che mi auguro vivamente abbiamo allontanato con questa affermazione”. Vittoria importante per la classifica e per il morale del gruppo, in vista del rush finale… “Appunto vittoria importante dal punto di vista del morale in primis, che ci dà un pizzico di fiducia in più”. Ancora non avete forse ritrovato la giusta continuità, prestazioni dai due volti, ma almeno stavolta i ragazzi hanno riposto bene. “Devo dire che tutti quanti al rientro dall’intervallo lungo si sono sacrificati, dando il massimo nell’applicazione di quella difesa 2-3 che tanto ci ha aiutati a superare un momento particolare. Sono contento anche di aver dato minuti importanti a Faye e Scimone che sicuramente mi hanno ripagato, della fiducia che ho loro accordato, perché da specialmente da questi ragazzi pretendo il 200%”.

Gruppo Zenith con gli Invisibili Messina

Avete inserito Baldoni, cosa potrà dare l’italo argentino alla squadra? “Sì, il “Flaco” è intanto un ragazzo d’oro, che purtroppo ha pagato dazio all’esordio, sia per mancanza di ritmo partita, era da un po’ che non giocava, sia forse per un pizzico di esuberanza nel volerci dare una mano ad ogni costo. Io penso che sia un giocatore importante e che potrà darci tanto in queste battaglie finali”. Adesso due veri e propri spareggi, ad Alcamo e Giarre: siete pronti? “Sicuramente dovremo esser pronti. Io già ci sto pensando sin dalle 20.30 di domenica scorsa. Dobbiamo giocare tre gare, le prime due in trasferta, contro squadre che sono strutturate per fare bene, come d’altronde stanno facendo, iniziando da Alcamo che con gli innesti di Calò e Trevisano ha trovato un equilibrio importante tanto da infliggere una sconfitta alla capolista Alfa che poi ospiteremo all’ultima giornata. Ma come ho sempre affermato, rispettiamo tutti ma non temiamo nessuno, specie ora che i punti valgono il doppio. Sono convinto che i ragazzi ci regaleranno la qualificazione ai playoff”.

Nelle immagini di SportMe la sintesi della derby fra Gruppo Zenith Messina e Or.Sa. Barcellona

Basket | Gruppo Zenith vs Orsa Basket Barcellona

#Sintesi #Basket#SerieCsilverBasket School Messina A.Dil. vs Polisportiva Or.Sa Barcellona – ME#SportMeRiprese Ivan Di BellaMontaggio Nino Famà#GruppoZenith #OrsaBarcellona

Publié par SportMe sur mardi 13 février 2018

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com