L’Orsa Barcellona U18 verrà inserita nel girone laziale. Gare al PalAlberti?

Orsa Basket Barcellona

Dalle prime indiscrezioni che arrivano dalla Federazione le uniche due squadre siciliane che hanno formalizzato l’iscrizione al campionato Under 18 d’Eccellenza, ovvero la Pall.Trapani e l’Orsa Barcellona saranno inserite in un girone insieme alle formazioni del Lazio.
Stella Azzurra, Tiber Basket, S.Paolo Ostiense, Eurobasket, Virtus Valmontone, Latina Basket, ASD Uisp XVIII, Honey Sport City e New Basket Time sono le nove formazioni laziali che fino a giorno 13 avevano perfezionato l’iscrizione al Campionato Under 18 DNG.
Sarà pertanto un campionato molto impegnativo quello dovranno affrontare i ragazzi del Presidente Floramo che per ben 10 volte dovranno volare alla volta della capitale.

Il PalAlberti

Nel frattempo si pone un problema campo. La sinergia con la Peppino Cocuzza è molto positiva ma in casa Orsa non si esclude la possibilità di far giocare le gare della formazione Under 18 al PalAlberti. Per usufruire dell’impianto di contrada Zigari i costi sono insostenibili, come affermato a 24live.it dal dirigente della formazione salesiana Lorenzo Crisafulli: “La scelta di dover trasferire momentaneamente l’attività a San Filippo è stata una scelta molto sofferta e ponderata ma alla luce della sentenza di questo pomeriggio stiamo valutando la possibilità di giocare le gare del campionato Under 18 al Palalberti. Purtroppo i costi dell’impianto di Via Napoli non sono sostenibili da una società di serie C Silver che va avanti grazie ai contributi dei propri soci ed a qualche piccola sponsorizzazione. Conti alla mano servono non meno di 400 euro a settimana, traete voi i conti”. 

Commenta su Facebook

commenti