L’Oliveri fuori a testa altissima: non basta il 4-4 con il Futsal Mascalucia

Esultanza Oliveri

Si è fermata in semifinale la corsa dell’Oliveri nei playoff di Serie C1 di calcio a 5. La squadra allenata da Sebastiano Spinella, qualificatasi per la fase post-campionato dopo una grande rimonta in classifica, è uscita però a testa altissima dal confronto giocato in trasferta con il Futsal Mascalucia, finito con un rocambolesco 4-4. Un risultato che ha consentito ai padroni di casa di passare il turno, in virtù del miglior piazzamento ottenuto nel corso della regular season. A sfidarsi, in gara secca, erano rispettivamente la terza e la quarta del campionato.

Spinella, tecnico dell’Oliveri

Alle reti siglate da Di Nuzzo e Bruno hanno replicato per i locali Gualtieri e Cristaldi. Nel secondo tempo sul tabellino i centri di Coppolino e Ficili. Con la perdurante situazione di parità, la gara è stata decisa all’extra-time che ha prolungato le emozioni del match. Il botta e risposta tra Coppolino e Mondì, a segno proprio allo scadere, non ha però cambiato l’esito della sfida, con il 4-4 che ha premiato gli etnei. Sarà il Mascalucia, dunque, il prossimo 5 maggio, ad affrontare fuori casa il Leontinoi nella finale playoff del girone B. L’Oliveri del presidente Leggio chiude comunque tra gli applausi, dopo una stagione cominciata con l’obiettivo della salvezza e finita in crescendo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia