Lo Sport è Cultura Patti doma l’Aretusa. Protagonista un ottimo Custis

Patti - Aretusa

Lo Sport è Cultura Patti conquista la terza vittoria consecutiva, superando al PalaSerranò la Polisportiva Aretusa per 74-59. La squadra di Paolo Marletta ha giocato una buona gara, soprattutto nella prima mezzora. Approfittando degli errori al tiro dei pattesi ha addirittura chiuso in vantaggio il primo parziale sul 13-18, grazie anche ad un positivo Smith. L’inizio in chiaroscuro della sua squadra non va giù a Pippo Sidoti, che si fa sentire ed i risultati non tardano ad arrivare. Sale in cattedra Custis (31 punti alla fine) ed i locali diventano padroni del match, mentre un paio di triple di Bellofiore tengono in linea di galleggiamento gli aretusei. Con un parziale mozzafiato, lo Sport è Cultura Patti si porta a condurre alla fine del primo tempo sul 41-33.

Steven Custis

Steven Custis

Nel secondo tempo Siracusa, trascinata da Alescio, prova a riportarsi sotto. Patti, penalizzata dai falli ha qualche difficoltà, ma trova in Lumia ed i fratelli Busco delle valide alternative, e proprio nel finale del tempo riesce a tenere a distanza di sicurezza la squadra di Marletta, chiudendo al 30’ sul +9 (56-47). Nel quarto finale Costantino e compagni gestiscono al meglio la gara, grazie ad una difesa ferrea che non permette ai biancoverdi di rientrare, anzi il vantaggio dei locali aumenta fino a toccare il +15 finale.

Successo importante per la squadra allenata da Pippo Sidoti, che in classifica adesso è da sola in quarta posizione a due lunghezze dalla coppia formata da Costa d’Orlando e Virtus Canicattì, e a quattro dalla capolista Cefalù. Domenica prossima al PalaSerranò arriva il Cocuzza San Filippo del Mela, allenato da coach Romeo, che proprio domenica è stato staccato dai pattesi in graduatoria.

Tabellino: Sport è Cultura Patti – Pol. Aretusa Siracusa 74-59

Parziali: 13-18; 28-15 (41-33); 15-14 (56-47); 18-12 (74-59)

Sport è Cultura Patti: Custis 31, Saintilus 15, Busco M. 9, Bolletta 7, Busco G. 7, Sidoti Nino 3, Costantino 2, Lumia, Anzà n.e., Marabello n.e., Mazzullo n.e., Ettaro n.e.  Allenatore: Pippo Sidoti

Pol. Aretusa Siracusa: Smith 21, Alescio 12, Agosta 10, Bellofiore 8, Carbone C. 6, Ferraro 2, Aglianò, Robinson n.e., Naso n.e., Carbone A. n.e., Rosal n.e.  Allenatore: Paolo Marletta

Arbitri: Noto e Fava di Palermo

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti