Lo Shedir Villafranca piazza il colpo Stankovic per la Coppa

Dejan Stankovic

Per lo Shedir Pharma Villafranca Beach Soccer si avvicina l’inizio della stagione 2016, la terza consecutiva nel massimo campionato italiano. Prosegue dunque la preparazione dei tirrenici sulla sabbia, in vista dei primi impegni ufficiali. Gli uomini allenati dal tecnico Fabrizio Belluso hanno disputato lunedì a Catania una proficua amichevole contro il Licata, altra formazione che parteciperà al prossimo torneo di Serie A. Un test utile a saggiare la condizione atletica del gruppo, dopo il lavoro svolto nel corso degli allenamenti da Juninho e compagni. Il conto alla rovescia verso il debutto è già scattato e venerdì 27 maggio, presso il “Parco Augusto” di Terme Vigliatore, con inizio alle ore 17.30, si terrà la presentazione ufficiale della squadra, attesa il 2 giugno dall’esordio in Coppa Italia nella sfida contro il Barletta, valida per il primo turno.

Il presidente Giacomo Picciolo

Il presidente Giacomo Picciolo

Proprio in prospettiva della competizione che assegna la coccarda tricolore la società del presidente Giacomo Picciolo ha piazzato un ultimo ed importante colpo di mercato, assicurandosi le prestazioni del fuoriclasse svizzero Dejan Stankovic. Una mossa a sorpresa che consentirà al Villafranca di poter contare per la Coppa Italia su un’autentica stella del panorama internazionale. Classe 1985, nazionale elvetico ma di origini serbe, è dotato di grande forza fisica ed ha nelle sue caratteristiche esplosività, fiuto del gol e notevoli abilità nel gioco acrobatico. L’attaccante sta attualmente disputando l’Euro Winners Cup a Catania con la compagine ucraina dell’Artur Music, insieme al compagno Noel Ott. Stankovic è stato protagonista in questi anni nella Serie A italiana vestendo le maglie di Milano, Catania e Terracina.

Stankovic in acrobazia

Stankovic in acrobazia

Con gli etnei, tra il 2008 ed il 2009, ha vinto sia lo scudetto che la Supercoppa Italiana, mentre tra le file dei pontini ha centrato lo storico “Triplete” del 2011. Nella scorsa stagione, sempre con il Terracina, si è aggiudicato la Coppa Italia. Nel 2012 ha trionfato con la Nazionale svizzera nell’Euro Beach Soccer League, competizione nella quale è risultato più volte il top scorer. In bacheca anche l’Euro Beach Soccer Cup del 2005. Con i rossocrociati, inoltre, è arrivato in finale di Coppa del Mondo nel 2009, perdendo contro il Brasile.

Commenta su Facebook

commenti