Il Pistunina sorprende ancora: battuto il San Pio X con Lo Giudice allo scadere

PistuninaPistunina-San Pio X

Rossoneri nel finale in dieci uomini ma capaci di superare la formazione etnea. Il successo per 1-0 regala il provvisorio settimo posto in classifica ai peloritani.

Nell’anticipo dell’ottava giornata di Eccellenza del girone B al “Franco Scoglio” il Pistunina di Ezio Raciti supera 1-0 il Catania San Pio X e continua a vivere un personale magic moment. Nonostante l’inferiorità numerica avvenuta al 76′ con l’allontanamento decretato ad opera del sig. Cilio di Fonti, la formazione messinese ha trovato le forze residue per superare la resistenza degli etnei scavalcati e distanziati in classifica.

I nuovi acquisti Chiglien e Lo Giudice, quest’ultimo autore del gol decisivo

Gara importante per la zona di metà classifica, il Pistunina parte con un leggero predominio del gioco e nei minuti iniziali ottiene un calcio d’angolo ed al 19′ confeziona la prima emozione del pomeriggio col tiro di Minissale da fuori. Tre minuti dopo replica di Lo Giudice che impegna l’estremo difensore avversario, sarà questo il prologo dell’azione decisiva che avverrà a fine gara. Il primo tempo si concluderà sullo 0-0 con altri due angoli per il Pistunina e una conclusione effettuata dal team di Raciti che si è decisamente fatto preferire nei primi quaranta cinque minuti.

Nel secondo tempo il San Pio X reagisce ed alza il baricentro, lo staff tecnico rossonero opta per l’ingresso di Fonti e Ancione. La partita del primo durerà solo un quarto d’ora perchè al 76′ verrà espulso per un fallo su un centrocampista etneo. L’eroe degli ultimi dieci minuti è Lo Giudice che prima impegna severamente Romano e dopo quattro minuti trova il guizzo vincente da tre punti che fa esultare tutto il Pistunina. Nel recupero c’è il tempo per la seconda espulsione in campo di Santanna per doppia ammonizione che ristabilisce la parità numerica. Dopo ben sei minuti di recupero la gara finisce ed il Pistunina può raccogliere il terzo successo stagionale. Il miglior viatico possibile per preparare la trasferta di Giarre, nuovo scontro diretto questa volta per l’accesso ai playoff.

Pistunina-San Pio X 1-0
Marcatori: 87′ Lo Giudice
Pistunina: Vitale, Caldore, Scarfi, Ardiri, Puzone, Chiglien, Sylla, Keita, Minissale, Lo Giudice, Ghartey. All: Raciti
A disp: Fazio, Sergi, Fonti, Racit, Lo Giudice L., Colucci
San Pio X: Romano, Conte, Pandolfo, Santonocito, Finocchiaro, Garufi, Sapienza, Santanna, Ancione, Abate, Pappalardo. All: Platania
A disp: Tuccio, Consoli, Santonocito, Gatto, Marino, Vitale, Spina
Espulso: Fonti (P), Santanna (S.P.)
Arbitro: Cilio

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti