ll Mondo Giovane protagonista con le squadre giovanili

L'Under 15 del Mondo Giovane
L'Under 15 del Mondo Giovane

L’Under 15 del Mondo Giovane

Si è aperto con una serie di note positive il nuovo anno per il settore giovanile del Mondo Giovane. Il sodalizio messinese presieduto da Mario De Marco in questa stagione è impegnato nei campionati maschili Under 14, 15 e 17 con risultati importanti sia sotto il profilo sportivo che della crescita tecnica dei propri elementi. L’obiettivo è quello di portare avanti il processo di maturazione degli atleti che dovranno, in un futuro neppure troppo lontano, diventare un valido serbatoio per la prima squadra.

Non stanno mancando, come dicevamo, le soddisfazioni sotto il profilo agonistico, a testimonianza del buon lavoro condotto in questi anni dai tecnici responsabili del settore giovanile, Serafino Ilacqua e Fortunato Micalizzi. Le compagini Under 15 e Under 17 stanno confermandosi tra le principali protagoniste nei rispettivi campionati di categoria, dove si trovano ad occupare in pianta stabile le posizioni di vertice della classifica. L’under 15, il cui roster è composto in maniera integrale dal gruppo che si è laureato campione provinciale under 14 e vice campione regionale, ha disputato due incontri in questo scorcio iniziale del 2014 raccogliendo altrettante vittorie. I giovani atleti in maglia biancoazzurra hanno superato con un secco 3 a 0 il Peloro Volley, al termine di un incontro condotto con una certa disinvoltura come testimoniano i punteggi dei set: 12-25, 9-25 e 10-25 per il Mondo Giovane. I ragazzi di Ilacqua hanno poi vinto anche il secondo incontro, disputatosi il 13 gennaio nella Palestra Comunale di Brolo contro l’Elettrosud Volley. Il match si è rivelato alquanto combattuto tanto da risolversi al quinto set con il Mondo Giovane che, sotto 2 set a 1 (17-25, 25-14, 25-23), usciva fuori il carattere andando ad aggiudicarsi con autorità le frazioni successive (18-25 e 5-15) e portava a casa due punti pesanti per la classifica. Il girone unico del campionato under 15, vede infatti il sodalizio cittadino occupare il secondo posto con 8 punti (e tre partite giocate), ma con una sola lunghezza di ritardo dalla capolista Sport Volley Brolo.

L'Under 17 del Mondo Giovane

L’Under 17 del Mondo Giovane

Positivo anche il bottino racimolato dalla formazione Under 17 che ha fatto il pieno nei due incontri disputati andando a battere in trasferta il Csi Milazzo: al PalaValverde di Milazzo gli atleti in maglia bianco-azzurra si sono aggiudicati l’incontro in quattro set, dimostrando qualità tecniche ma anche una solida organizzazione di gioco. Il Mondo Giovane ha saputo peraltro ben sopperire all’assenza di un elemento cardine della rosa, come Michele Billè, con una prova collettiva di ottimo livello, a conferma della forza del gruppo seguito dai tecnici Ilacqua e Micalizzi. Billè ha fatto poi pieno rientro nel match successivo con la Pallavolo Messina: alla Palestra della Scuola Media Giorgio La Pira, il Mondo Giovane si andava ad imporre sulla compagine del presidente Muscolino per 3 a 0. Successo giunto a conclusione di una prova di forza di Capillo e compagni che si aggiudicavano i set con scarti consistenti: primo e secondo sono appannaggio del Mondo Giovane con un duplice 25 a 11, mentre il terzo i padroni di casa lo conquistavano con un perentorio 25 a 3. Con i sei punti ottenuti in questo duplice impegno, il Mondo Giovane si porta a quota sei e condivide il primato con Sport Volley Brolo e Milazzo, anche se il team di Cono Ricciardello ha disputato una partita in meno (2 contro le 3 delle dirette avversarie). Un inizio di anno quanto mai incoraggiante per il sodalizio cittadino che intende dare ulteriore seguito a questi brillanti risultati nel proseguo della stagione.

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti