L’Italia si aggiudica la finale internazionale di Young Business Talents

I Vincitori della finale italiana YBT GENESISFOUR I.T.C. Milazzo L. Da VinciI Vincitori della finale italiana YBT GENESISFOUR I.T.C. Milazzo L. Da Vinci

Si è conclusa con successo l’edizione 2015 della competizione promossa da NIVEA, che ha visto trionfare la squadra Genesisfour dell’Itc Leonardo da Vinci di Milazzo.

Una immagine della Finale YoungBusinessTalent.20

Una immagine della Finale YoungBusinessTalent.20

Si è conclusa trionfalmente la finale internazionale della seconda edizione di Young Business Talents, il business game virtuale promosso da NIVEA, azienda leader a livello mondiale nella cura della pelle e marchio icona che da oltre 100 anni è vicino al cuore e alla pelle delle famiglie italiane. Un’edizione speciale che per la prima volta ha permesso ai ragazzi coinvolti di vivere in prima persona un’esperienza significativa all’interno di una multinazionale, e che ha arricchito il loro percorso formativo mettendo alla prova le loro competenze e facendo emergere le loro attitudini professionali. Una competizione molto apprezzata sia dagli studenti che dagli insegnanti coinvolti, che hanno accompagnato i ragazzi durante questo lungo percorso fino alla finale internazionale che si è svolta in contemporanea presso le 4 sedi locali di Beiersdorf.

Finale YoungBusinessTalent.20

Finale YoungBusinessTalent.20

La squadra Genesisfour dell’Itc Leonardo da Vinci di Milazzo, dopo aver gareggiato e vinto contro altri 75 istituti italiani nella finale italiana del 10 Aprile, nell’ultima fase ha sfidato virtualmente le altre 3 squadre finaliste in gara, grazie a un simulatore d’impresa di 3ª generazione creato da Praxis MMT, raggiungendo il punteggio più alto e aggiudicandosi con merito il titolo di BEST Young Business Talent Team in SOE.

La seconda edizione di Young Business Talents ha avuto un riscontro molto positivo, vedendo quest’anno la partecipazione di oltre 2.700 studenti, provenienti da Italia, Spagna, Portogallo e Grecia, e registrando in Italia un aumento di iscrizioni pari al 30%.

Per NIVEA, che da sempre vuole essere vicina alle famiglie, l’educazione e l’apprendimento nell’adolescenza rappresentano elementi di primaria importanza, utili far emergere le attitudini professionali dei giovani studenti di oggi e il talento dei futuri imprenditori di domani.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com