23.7 C
Messina

L’Irritec Costa d’Orlando archivia l’amichevole col Lamezia e pensa al Sarno

Amichevole di alto livello per l’Irritec Costa d’Orlando, che nella serata di domenica 30 aprile ha affrontato presso il Centro Viola di Reggio Calabria il Basketball Lamezia, compagine calabrese qualificata, come il club del presidente Giuffrè, per la fase nazionale di C Silver che per i paladini scatterà sabato 6 maggio alle ore 18:30 al “PalaValenti” contro la Pallacanestro Sarno.

In terra calabra, la Costa d’Orlando ha assaggiato il ritmo play-off imposto da Lamezia. La grande aggressività e l’alto tasso d’intensità hanno messo a dura prova gli uomini di coach Condello, tra l’altro orfani dell’acciaccato Bjegovic. I biancorossi, fermi da quasi due mesi, hanno sofferto soprattutto nel primo quarto, che è servito per ritrovare un po’ di quel “sapore di parquet” che ultimamente è mancato. Sgrò e compagni hanno comunque risposto presente durante l’arco dell’incontro, fornendo utili indicazioni in vista dell’esordio ufficiale nella fase nazionale.

«Ci sono sicuramente cose da migliorare – ammette coach Giuseppe Condello -. Stare due mesi fermi non è stato positivo ma abbiamo lavorato bene e questa amichevole così intensa può farci solo bene per ritrovare un po’ di ritmo. Sabato affronteremo una squadra forte e lo faremo con la solita consapevolezza nei nostri mezzi, consci però del fatto che servirà grande concentrazione ed umiltà perché il livello dei playoffs sarà molto alto e nessuno ci regalerà niente».

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO