L’Inter annuncia le amichevoli: a Ferrara contro il Monaco in diretta su Sportitalia

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter (foto da Inter.it)

L’Inter ha ufficializzato il programma delle amichevoli pre-campionato, chiarendo finalmente il “giallo” legato al test contro i francesi del Monaco. La gara del 16 luglio, per la quale era stata ipotizzata inizialmente Basilea, in Svizzera, come sede e poi Messina, in seguito a quanto fatto trapelare in un primo momento dall’ex commissario straordinario del Comune, Leonardo Santoro, prima della marcia indietro per le note problematiche del “Franco Scoglio”, sarà disputata allo stadio “Mazza” di Ferrara alle ore 20.30 e andrà in diretta tv su Sportitalia, l’emittente di Michele Criscitiello.

I nerazzurri di Inzaghi giocheranno anche due amichevoli all’estero contro Lugano e Lens e altre due in Italia, il 30 luglio a Cesena contro l’Olympique Lione e il 6 agosto a Pescara contro il Villareal. La società abruzzese, in particolare, per bocca del presidente Daniele Sebastiani, ha espresso “massima soddisfazione per aver potuto regalare alla Città di Pescara e a tutti gli sportivi della Regione Abruzzo, un evento internazionale di altissimo livello” e si è inoltre impegnata “a consegnare lo stadio e il suo manto erboso nelle migliori condizioni possibili per ospitare tale evento”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia