L’Iniziativa San Piero Patti riparte. Novità in dirigenza, a breve l’allenatore

L'Iniziativa celebra la vittoria per 1-0 sul Castelbuono

Dopo settimane di lavoro dietro le quinte, arrivano le prime ufficialità in casa L’Iniziativa. Il presidente Ivan Pintabona torna infatti a parlare in vista della nuova stagione, presentando questa volta una riorganizzazione delle cariche dirigenziali ed un progetto globale ricco di novitàGermanò Iniziativa Gol. Una missione che spazia dunque su tutti i fronti, forte di una macchina organizzativa già in moto che non tarderà a portare San Piero Patti ai nastri di partenza del prossimo campionato di Promozione. Quadri dirigenziali, priorità tecniche ed ufficio stampa i primi punti trattati.

Ma, andando con ordine, è l’ultima riunione del consiglio direttivo a dare le linee guida. “Ci siamo riorganizzati – dichiara Pintabona – al fine di essere più efficienti e portare a compimento un nuovo progetto tecnico. L’obiettivo è una rivoluzione dell’organico, che porti in campo giovani di talento pronti ad emergere grazie al contribuito di elementi di spicco. Ma, sul fronte societario, il cantiere non è chiuso. E’ possibile riservare una sorpresa al nostro ambiente ”.

La prima novità riguarda la poltrona di vice presidente. Mauro Merenda si appresta ad occuparla, dopo l’ingresso in società lo scorso anno in qualità di main sponsor.

Campochiaro sblocca il risultato: 1-0 di rovesciata sul Mistretta

Campochiaro sblocca il risultato: 1-0 di rovesciata sul Mistretta

Tra i consiglieri ci sono ancora Enzo Pettinato e Marcello Scaglione, uomini di spicco delle ultime stagioni, mentre entrano nel c.d.a.  altri quattro dirigenti. Ritorna Carmelo Panzalorto, mentre daranno il proprio contributo Massimo La Macchia, Santino Guidara e Giuseppe Pintabona.

Quanto alla programmazione tecnica, la società si avvarrà ancora del lavoro di Roberto Curasì. Subentrato nello staff tecnico lo scorso anno, lavorerà adesso dentro la compagine in una luce nuova. Pintabona parla appunto di lui definendolo l’anello di congiunzione tra la società ed il gruppo guidato dall’allenatore. In questa impostazione, Curasì interverrà in ambito tecnico, al posto della dirigenza, su tutte le attività sportive dell’Iniziativa, fino al settore giovanile.

La prima scelta del binomio dirigenza-Curasì ha riguardato il nome dell’allenatore. Questo sarà comunicato a breve, non appena un vertice tecnico definirà altri dettagli riguardanti lo staff a disposizione del mister da annunciare.

Enzo Cartaregia collabora anche con Messina Sportiva

Enzo Cartaregia collabora anche con Messina Sportiva

Poi si rivolge l’attenzione all’ufficio stampa. Enzo Cartaregia ne sarà il responsabile per il quinto anno consecutivo. Al giovanissimo cronista classe 1998, Pintabona ha affidato la totale gestione delle comunicazioni al pubblico. Dalle parole del presidente, passano infine i rinnovati obiettivi in quest’ambito, che ne uscirà rivoluzionato. “Nel settore stampa – dice Pintabona – ci rafforzeremo. Enzo è già al lavoro per ampliare l’azione dell’ufficio. A breve presenteremo un nuovo regolamento  sul tema, per rendere più chiari i rapporti con gli organi d’informazione”.

Autori

+ posts

Cronista sportivo da sempre, in MessinaSportiva da ancor prima.
Cresciuto sui campi di calcio, si dedica anche all'approfondimento ed alla pallacanestro