L’Iniziativa ingaggia Pietro Granata e Giuseppe Cultrona

L’Iniziativa San Piero Patti accelera la propria campagna acquisti, ufficializzando quarto e quinto movimento in entrata. A tre giorni dalla prima gara ufficiale, Pietro Granata e Giuseppe Cultrona sono infatti  due nuovi calciatori del sodalizio giallorosso. Terzino ed ala destra sono le possibili posizioni di schieramento di entrambi, che hanno avuto modo, durante la preparazione precampionato, di convincere il dt Roberto Curasì a tesserarli.

Granata (a destra) in azione durante un'amichevole

Granata (a destra) in azione durante un’amichevole

Granata, nato nel 1993, è un calciatore senior proveniente dalla Polisportiva Gioiosa. Qui, sotto la guida di mister Leo Scaffidi per buona parte della permanenza, ha giocato gli ultimi due campionati, conquistando una promozione in Prima Categoria ed un terzo posto nella stessa serie. Originario di Patti, è cresciuto nel settore giovanile della Nuova Rinascita.

Cultrona, invece, classe 1998, si trova all’esordio in una prima squadra. Originario di Gioiosa Marea, la sua ultima stagione l’ha visto vestire, nel campionato juniores, la maglia della Tiger Brolo e vincere con questa il campionato regionale. Prima, per lui, varie esperienze nei campionati giovanili con Nuova Rinascita e Futura.

Più offensivo il primo, più propenso alla difesa il secondo, sono due autentiche scommesse dello staff tecnico. Avendo preso parte a tutte e quattro le amichevoli, hanno convinto con le loro prestazioni.  “Siamo entusiasti – dichiarano congiuntamente al momento della firma – di aver firmato per questa società. Aspettiamo una nuova, cruciale esperienza impegnandoci al massimo, per far bene ripagando la fiducia ottenuta. Arrivando a San Piero ci è stato possibile trovare un gruppo affiatato nel quale è stato semplice integrarsi”.

Adesso, allo studio di Curasì e del presidente Pintabona restano gli ultimi tesseramenti. Presto potrebbe essere ufficiale il tesseramento di un nuovo promettente under.

The following two tabs change content below.
Enzo Cartaregia

Enzo Cartaregia

Cronista sportivo da sempre, in MessinaSportiva da ancor prima. Cresciuto sui campi di calcio, si dedica anche all'approfondimento ed alla pallacanestro

Commenta su Facebook

commenti