L’Igea Virtus ufficializza gli acquisti di Busatta, Vona e Mangiola

Edoardo VonaEdoardo Vona con la divisa dei sardi del Tortolì

Altri tre atleti rinforzano la rosa dell’Igea Virtus di Carmelo Mancuso. Un innesto riguarda il reparto under: si tratta dell’attaccante Alessio Busatta, classe 1998. Vicentino, è cresciuto nei settori giovanili del Bassano e del Genoa. Dopo l’esperienza nel Montebelluna, l’anno scorso ha collezionato una ventina di presenze, quasi tutte da titolare, realizzando anche tre reti.

Alessio Busatta

Alessio Busatta con la divisa del Derthona

Due innesti anche tra gli over. Ufficiale la firma di Edoardo Vona, centrale difensivo, classe ‘96, lo scorso anno al Latina e poi al Tortolì. 22 gettoni complessivi, mentre l’anno prima era arrivato anche l’esordio tra i professionisti, con la Racing Roma, con cui ha collezionato quindici apparizioni. In precedenza ha indossato anche la maglia della Virtusvecomp Verona. Infine nelle scorse ore è arrivato anche il tesseramento dell’esterno Antonio Mangiola, classe ‘97, ala sinistra veloce e di buona tecnica che ha militato nell’Hinterreggio, nella Reggina, nella Sicula Leonzio e nel Gallico. Una decina le apparizioni in carriera in D.

Uno degli ultimi arrivi, il già citato Vona, è andato a segno su punizione nel corso dell’amichevole disputata nel pomeriggio contro l’Atletico Messina, che milita in prima categoria. 3-1 il finale, con la doppietta di Miuccio, un 2000 che si sta mettendo in evidenza, per i barcellonesi e la rete della bandiera per gli avversari firmata da Calapaj.

Commenta su Facebook

commenti