13.4 C
Messina

L’Igea Virtus non muore mai. Currò in tuffo al 92′ riprende il CastrumFavara (2-2)

Un colpo di testa in tuffo del neoentrato Currò regala un prezioso e meritato pareggio all’Igea Virtus, giunta all’ottavo risultato utile nelle ultime dieci gare, in cui soltanto Paternò e Sambiase hanno avuto la meglio dei barcellonesi. La sconfitta sarebbe stata una punizione eccessiva per i giallorossi, protagonisti di una buona prova contro il CastrumFavara.

Igea Virtus
Il colpo di testa decisivo di Currò

L’Igea tira un sospiro di sollievo e si porta a +4 sulla zona play-out, gli agrigentini mancano nel recupero l’occasione di conquistare tre punti pesanti in trasferta che avrebbero potuto portarli a ridosso dei playoff. L’Igea, che sale a 17 punti, ha mostrando grande carattere, rimontando per due volte l’avversario. Gli ospiti si erano portati il vantaggio al 20’ con Romero, abile a sfruttare un preciso inserimento e battere Belmonte.

I locali non si sono lasciati scoraggiare e al 33’ hanno trovato il pari con Trombino, autore di una conclusione potente che Scuffia non è riuscito a trattenere. Per l’attaccante si tratta della terza marcatura stagionale, la prima al “D’Alcontres” dopo i centri di Acireale e Licata. Al 39’ è però un’acrobazia di Palma nell’area piccola a riportare avanti gli ospiti.

Igea Virtus
Il tecnico dell’Igea Virtus Francesco Di Gaetano (foto Davide De Maida)

Nel secondo tempo Aperi e compagni costruiscono altre palle-gol, lamentando anche un possibile penalty. Quando il cronometro sembra ormai condannarli, al 92’ su un perfetto cross dalla fascia destra, Currò con un colpo di testa in tuffo sigla il 2-2, che fa esplodere di gioia il pubblico barcellonese. Nel finale, tesissimo, espulso anche mister Infantino per proteste riguardo i minuti di recupero assegnati dall’arbitro.

Igea Virtus-CastrumFavara 2-2 
Marcatori: 20′ pt Romero (C), 33′ pt Trombino (I), 39’ pt Palma (C), 47′ st Currò (I).
Igea Virtus (4-3-3): Belmonte; Maltese, Ferrante, Panebianco, Maggio; Biondo (40′ st Palme), Calafiore, Siino; Trombino, Di Piedi (12′ st Currò), Trovato (1′ st Aperi). All. Di Gaetano.
CastrumFavara (3-4-3): Scuffia; Scalia, Cammilleri, Tavella (22′ st Bontà); Cannino, Palermo, Mudasiru, Vaccaro; Romero (7′ st Baglione), Palma (30′ st Quattara), La Piana (39′ st Amore). All. Infantino.
Arbitro: Maione di Ercolano.
Note – Angoli: 5-5. Recupero: 1’ pt e 5’ st. Ammoniti: Panebianco (I), Maltese (I), Tavella, Palermo, Biondo (I), La Piana.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO