L’Igea Virtus mostra progressi nella seconda amichevole con il Fiumefreddo (4-0)

Una fase dell'amichevole tra Igea Virtus e Fiumefreddo

Arriva qualche indicazione confortante per l’Igea Virtus, che in questo inedito pre-campionato può comunque contare su una rosa ancora soltanto abbozzata. Dopo il 4-3 con il Giardini Naxos, la formazione tirrenica ha superato in un’altra amichevole, sempre a Castiglione di Sicilia, sede del ritiro giallorosso, il Fiumefreddo, che milita come l’avversario precedente nel campionato di Promozione.

Igea Virtus

L’Igea Virtus in allenamento a Mili marina

I ragazzi di Carmelo Mancuso partono subito forte, sbloccando la sfida con Busatta dopo appena cinque minuti. Il raddoppio viene firmato da Santapaola, ex centrocampista della Sicula Leonzio, che con un guizzo sorprende la retroguardia avversaria. Nella ripresa Mastroieni firma la sua terza marcatura in appena due gare, trasformando un calcio di rigore. Il gol del definitivo 4-0 viene infine siglato da Agatino Dadone, giovane attaccante ex Giarre, abile a superare l’estremo difensore avversario con un preciso colpo di testa.

Igea Virtus

Una fase dell’amichevole tra Igea Virtus e Giardini Naxos

In tribuna, a scopo precauzionale, Michele Velardi alle prese con un leggero risentimento. Presente all’incontro anche Danny Grillo, lo scorso anno impegnato nella serie A maltese e in attesa del transfert. Una prova confortante nel processo di preparazione del primo appuntamento ufficiale della stagione: la gara di Coppa Italia contro il quotato ACR Messina dei tanti ex, da Raffaele e Grasso a Biondi, Dall’Oglio e Sarcone, in programma il prossimo 26 agosto. Anche se è evidente che i barcellonesi necessitano ancora di svariati innesti per potere essere adeguatamente competitivi.

Igea Virtus: Matassa (Benfatta S.), Calandra (Mohamed), Benfatta P., Cordima, Selvaggio, Mirabile, Bruno (Dadone), Santapaola, Gazzè, Mastroieni (Giambanco), Busatta.
Marcatori: 5’ Busatta, 50′ Gazzé, 65’ Dadone, 75’ Mastroieni (Rig.).

The following two tabs change content below.
Filippo D'Angelo

Filippo D'Angelo

Passione sfrenata per il calcio ed il giornalismo. Sogna di diventare telecronista sportivo e nel frattempo è voce di un programma radio e firma di più testate online

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com