L’Igea Virtus ingaggia l’esterno Panebianco e il centrale argentino Godoy

Antonio PanebiancoAntonio Panebianco è cresciuto nel vivaio del Catania

Non conosce soste il mercato della Nuova Igea Virtus, che ha raggiunto l’accordo con il difensore esterno sinistro Antonio Panebianco. Nato il 6 marzo 2001 a Catania, nell’ultima stagione ha militato nella formazione palermitana del Geraci, dopo un anno al Trapani. In precedenza ha vestito la maglia del Livorno e, pur se giovanissimo, vanta già diverse esperienze, dal Giarre al Fc Messina (con cui ha vinto il playoff), entrambe in serie D, e al Catania, in C, società con la quale è cresciuto nel settore giovanile.

Igea Virtus

L’esterno Panebianco e il presidente Italiano

“Ho scelto Barcellona perché è una piazza importante, con un pubblico caloroso – sottolinea il neo acquisto giallorosso –. Per un giocatore sentire la passione della gente è fondamentale per dare il massimo e nell’Igea questa partecipazione dei tifosi non è mai mancata. Voglio ringraziare le società per la fiducia che mi è stata accordata. L’obiettivo è quello di ripagarla con le prestazioni sul campo. La mia posizione preferita è quello dell’esterno a sinistra, ma mi adatto chiaramente alle esigenze della squadra e del tecnico”.

Definito anche l’ingaggio dell’italo-argentino Mariano Godoy Gonzales, classe 1998. È arrivato in Italia due anni fa, vestendo la maglia prima del Melito Portosalvo e poi quella dell’Isola Capo Rizzuto, nell’Eccellenza calabrese. È un difensore centrale dall’importante presenza fisica, cresciuto calcisticamente in Sud America. Ha iniziato a giocare con gli argentini del Tigre, prima di un’esperienza in Venezuela quando aveva 15 anni. Ha quindi disputato il torneo juniores con una formazione argentina di serie B, prima di trasferirsi in Svizzera. Dopo il rientro in Argentina la sua carriera è proseguita in Italia con le esperienze nei tornei regionali calabresi.

Igea Virtus

Il centrale argentino Godoy e il presidente Italiano

“Ho colto al volo l’opportunità che mi è stata offerta di giocare a Barcellona in una piazza importante – ammette Godoy –, che mi offrirà la possibilità di mostrare le mie qualità anche in serie D, mettendomi a disposizione della squadra. Mi so adattare nella tre posizioni di difesa, perché gioco sia di destro, che di sinistro, ma soprattutto mi auguro di poter raggiungere insieme ai compagni gli obiettivi prefissati dalla società per questa stagione”. 

Di seguito la rosa aggiornata della Nuova Igea Virtus.
Portieri – Francesco CANNIZZARO (2003, Santa Maria Cilento), Michelangelo LA ROSA (2006).
Difensori – Angelo DI CRISTINA (2005), Giuseppe FERRANTE (1999, Santa Maria Cilento), Mariano GODOY Gonzales (1998, Isola Capo Rizzuto), Umberto LOCANTRO (2006), Salvatore MALTESE (1992, Acireale), Antonio PANEBIANCO (2001, Geraci).
Centrocampisti – Giovanni BIONDO (1991), Edoardo BUSCETTA (2005), Claudio CALAFIORE (1995), Alessandro SOCIEVOLE (2003, Amantea).
Attaccanti – Sebastiano APERI (1992, Desenzano), Alberto TROMBINO (1997), Dario VIOLANTE (2005, Catanzaro).

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia