L’Igea Virtus ingaggia l’esperto difensore Mirko Moi. Ritrova tre ex compagni

Mirko MoiL'esperto difensore Mirko Moi a Lanciano

L’Asd Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’acquisto del difensore Mirko Moi, nato a Roma il 25 marzo 1990. Tra i protagonisti indiscussi della recente promozione in serie D con i liguri dell’Albenga, il trentatreenne difensore centrale è un vero e proprio veterano della quarta serie. A differenza dell’ultima parentesi, giunta in corso d’opera dopo la prima parte di stagione con i calabresi del Castrovillari, la carriera del neo giallorosso si muove e si conferma in quasi tutti i gironi della serie D. In ordine, Mirko Moi ha giocato con le casacche di Civitavecchia, Mantova, Pomigliano, Axys Zola, Giulianova, Tuttocuoio, Ostiamare, Biancavilla e Brindisi.

Nuova Igea Virtus

Il difensore Mirko Moi alla Nuova Igea Virtus

Vero baluardo difensivo, il calciatore romano si è sempre distinto per personalità, fisicità e senso della posizione, riuscendo a corroborare il proprio bagaglio tecnico anche nel gioco aereo e nell’uno contro uno. Difensore di carattere ed esperienza, il calciatore è in grado di lanciare e far ripartire i compagni grazie ad un’ottima tecnica individuale. Possente e granitico, Moi sarà uno degli elementi di maggiore esperienza del reparto arretrato a disposizione del mister Pasquale Ferrara.

«Le buone intenzioni e il progetto alla base della società mi hanno spinto subito a sposare questa nuova avventura, che vivrò per tutto l’anno come una sfida – afferma il nuovo acquisto ai microfoni dell’ufficio stampa giallorosso –. Ho percepito subito la serietà del club sin dai primi contatti con il direttore Benedetto Bottari. Qui si respira un’aria familiare e mi sono sentito subito a mio agio grazie ad Angelo Della Guardia e soprattutto ai miei ex compagni Mattia Trovato e Sebastiano Longo. La società si è messa a disposizione e ho già conosciuto il mister, che reputo un grande lavoratore. La stagione sarà lunga e particolare, ma a noi deve interessare remare sempre dalla stessa parte con concentrazione, allenamento e preparazione tecnica e mentale alle partite, perché al resto ci penseranno la società e i nostri tifosi, che ho avuto modo di seguire attraverso video e partite dello scorso anno. Personalità da leader? Voglio soltanto lavorare e mettere la mia esperienza al servizio della società e del gruppo», conclude Mirko Moi.

Nuova Igea Virtus

Mirko Moi firma per la Nuova Igea Virtus

Di seguito la rosa aggiornata della Nuova Igea Virtus. 
Portiere – Agustin STAROPOLI (1991).
Difensori – Adriàn BATISTA Sena (2004, San Luca), Angelo DELLA GUARDIA (1995), Andrea FILOSA (2004, Crotone), Gabriele FRANCHINA (1994), Mirko MOI (1990, Albenga), Geremias Loyola NUÑEZ (2005, Virtus Ispica), Francesco TRIOLO (2004, Bocale), Cristian VERDURA (2005).
Centrocampisti – Danilo ABBATE (1998), Giovanni BIONDO (1991), Pio BUCOLO (2003), Antonio NISTICÒ (2004, Crotone), Fabrizio SILIPIGNI (2004), Mattia TROVATO (1998, Città di Castello).
Attaccanti – Fabio AVENI (1994), Alessio DE GAETANO (2003), Antonio ISGRÒ (1986), Alberto LEONE (2003, Leonzio), Sebastiano LONGO (1998, Castrovillari), Santi RUSSO (2004), Lautaro SCHINNEA (1995, Terranuova Traiana).

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza