L’Igea Virtus annuncia il rinnovo del difensore Gabriele Di Stefano

Il neo-entrato Di Stefano, ex ACR Messina, subito incisivo

L’ASD Igea Virtus Barcellona ha reso noto di avere rinnovato l’accordo con il difensore Gabriele Di Stefano, difensore classe 1993, per la stagione 2016/2017. Uno degli artefici della meritatissima promozione dell’Igea Virtus in serie D, si è distinto come difensore centrale ed esterno mancino del pacchetto arretrato giallorosso, denotando una buona propensione a proporsi con costrutto in attacco.

Gabriele Di Stefano

Gabriele Di Stefano in azione con la maglia dell’Igea Virtus nello scatto di Puccio Rotella

Forte nel gioco aereo, implacabile “francobollatore”, Di Stefano sa anche ripartire palla al piede a beneficio dei compagni più avanzati. L’Igea Virtus riparte da quel giocatore che, proprio un anno addietro, rappresentò il primo tassello ufficiale del mosaico vincente costruito da mister Raffaele. Ritrova il massimo campionato dilettantistico, in cui aveva già militato con la maglia dell’ACR Messina.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza