L’Igea si assicura la punta paraguaiana Medina: “Voglio ripagare la fiducia”

Nuova Igea VirtusMiguel Medina celebra una rete con il Gallipoli

L’Igea Virtus ha mostrato orgoglio e determinazione a Modica, conquistando un successo pesantissimo, contro una rosa impreziosita da elementi di grido, come gli ultimi rinforzi Pozzebon e Ancione. I barcellonesi hanno sfoggiato grande energia, doti caratteriali e morali. Lo staff dirigenziale e tecnico sono orgogliosi ma consapevoli che mercoledì è in programma già una difficile trasferta a Taormina. Bisognerà difendere il 2-0 dell’andata per assicurarsi un posto in finale di Coppa Italia contro l’Akragas.

Nuova Igea Virtus

Miiguel Medina in maglia Gallipoli

Per presentarsi nel migliore dei modi il club giallorosso si è rinforzato con un ulteriore innesto, Miguel Medina, attaccante centrale classe 1993, paraguaiano, che ha già esordito in terra iblea, sfiorando il gol. Giunto in Italia grazie all’Udinese (con una decina di reti nella “Primavera B” bianconera), lo scorso anno è stato capocannoniere in Eccellenza pugliese nelle fila del Gallipoli, con 14 marcature. In carriera ha indossato anche i colori di Napoli, Perugia, Atletico Torino e quest’anno Vergiatese, in Lombardia. Ha sempre mostrato grande abilità con il pallone tra i piedi e disputato ottime stagioni in Sudamerica allo Sport Colombia, al General Diaz. L’auspicio della dirigenza è che possa rappresentare un valore aggiunto in maglia giallorossa.

Il diretto interessato si è presentato così ai suoi nuovi tifosi: “Voglio ringraziare la società per avermi scelto. Mi ha convinto perché da quando mi ha contattato ha mostrato grande fiducia in me. Sto lavorando per cercare di disputare un buon campionato, spero di fare bene e centrare il salto in serie D. Trovo soltanto facce nuove, perché è la prima volta che arrivo in Sicilia. Mi hanno accolto bene fin dal primo giorno, sto bene perché mi stavo allenando e sono pronto per le prossime gare. Sono un attaccante centrale, mi piace colpire di testa, segnare e spero di farlo il più possibile. Mi piace partecipare all’azione e possibilmente concluderla”.

Autori

+ posts
The following two tabs change content below.