L’Igea rinforza il centrocampo con il ritorno di Presti e la conferma di Longo

Fabio PrestiFabio Presti in azione con la maglia dell'Igea contro l'Acr Messina

L’Igea del presidente Stefano Barresi accelera sul mercato definendo un’attesa riconferma in vista della seconda stagione consecutiva nel campionato di Eccellenza. Il club ha infatti comunicato la prosecuzione del rapporto col centrocampista barcellonese Tonino Longo, che vestirà anche nella prossima stagione la maglia giallorossa. La trattativa si è risolta in poco tempo considerata la reciproca volontà delle parti di allungare il rapporto. L’annuncio dopo un breve incontro tra i dirigenti e il centrocampista, che sarà a disposizione di mister Alizzi per la ripresa delle attività sportive, fissata a partire dal prossimo 29 luglio presso lo stadio “D’Alcontres Barone”. Salgono così a quattro le conferme (erano ufficiali quelle di Dall’Oglio, Isgrò e Cassaro), a cui a breve ne seguiranno altre.

Tonino Longo

Tonino Longo si lega all’Igea per un’altra stagione

Inoltre è stato definito anche il ritorno a Barcellona del pari ruolo Fabio Presti, che ritorna nella città del Longano dopo l’esperienza nel 2018 sotto la guida di Peppe Raffaele, quando vinse i play-off di serie D. Il giovane centrocampista, classe ’99, ha tra l’altro negli ultimi anni indossato le casacche del Sant’Agata in Eccellenza e del Milazzo, sia in Eccellenza che Promozione, dove nell’ultimo torneo aveva cominciato la stagione prima dello stop, poi definitivo, del campionato a causa del Covid.

Ho scelto di tornare a vestire questi colori – dichiara il nuovo arrivo – perché nella precedente esperienza mi sono trovato molto bene, e poi, se ti chiama l’Igea, non puoi fare altro che pensarci un attimo e accettare. Spero di replicare la felice esperienza del 2018, quando disputammo un campionato strepitoso. Sono sicuro che faremo bene e altrettanto certo che i nostri tifosi saranno presenti in gran numero al D’Alcontres, per sostenerci come soltanto loro sanno fare”. 

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva