Letojanni promuove capitano Danilo Cortina: “Con la piazza subito feeling”

Volley LetojanniIl Volley Letojanni in azione nella finale con Palermo (foto Sandra Sanchez)

Il Volley Letojanni ha ufficializzato la permanenza del martello ricettore Danilo Cortina, che si aggiunge ai già confermati Adriano Balsamo, Giovanni Battiato e Giovanni Chillemi. Si tratta di un giocatore di grande esperienza, che da quest’anno avrà la fascia di capitano della squadra letojannese. Cortina ha alle spalle un curriculum di tutto rispetto, che lo ha visto calcare i parquet di Superlega, Serie A1, A2 e Serie B tra Molfetta, Avellino, Ortona, Milano e Bronte, per concludere gli ultimi due anni a Letojanni.

Danilo Cortina

Danilo Cortina ha giocato anche nel Noliko Masaaeik

“Un elemento prezioso – afferma il direttore sportivo Salvatore Soraciin quanto riesce a far bene sia nella fase di difesa e ricezione sia in attacco”. Cortina è stato uno dei primi elementi ad essere stato contattato considerati gli obiettivi comuni che il tecnico Giampietro Rigano, società e atleta cercheranno di raggiungere. “Non ho avuto il minimo dubbio sulla squadra da scegliere quest’anno”.

È l’affermazione di Cortina, che aggiunge: “Tra me e Letojanni è nata subito un’intesa sia dal punto di vista degli obiettivi comuni sia dal punto di vista umano. Lo scorso anno è finito con un po’ d’amaro in bocca, dovuto ai numerosi problemi e imprevisti che ci hanno colpito in diversi momenti della stagione. Quest’anno mi auguro possa essere una stagione con meno sorprese, ma altrettanto impegnativa. Come sempre la società è super attiva sul mercato, e come tradizione, allestirà una squadra competitiva. Poi toccherà a noi atleti ed allo staff tecnico lavorare per poterci presentare al meglio per l’inizio della stagione”.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva