Licata, superata la soglia dei duecento biglietti acquistati dai tifosi ospiti

MessinaI tifosi del Messina al "Renzo Barbera" nel novembre 2019

L’Acr Messina è a un passo dalla promozione matematica in serie C e domenica, dopo sette mesi di attesa, il pubblico potrà tornare finalmente negli impianti. Il Licata ha riservato una buona dote di biglietti ai sostenitori ospiti e secondo le ultime stime è già stata ampiamente superata la soglia dei 200 tagliandi acquistati dai tifosi ospiti. Un numero che potrebbe crescere ancora sensibilmente, anche perché il dato che è stato comunicato alla stampa locale sarebbe aggiornato alla mattinata di sabato.

tifosi Acr

Il tifo organizzato giallorosso al “Renzo Barbera” di Palermo (foto Nino La Macchia)

Sugli spalti vi saranno quindi tanti sostenitori giallorossi ma non i gruppi organizzati al completo. Nei mesi scorsi infatti anche i club peloritani hanno condiviso la decisione adottata dalla stragrande maggioranza delle Curve italiane che, in considerazione delle prescrizioni anti-Covid che inibiscono la possibilità di abbracciarsi e festeggiare come accadeva di consueto ma anche l’organizzazione di pullman per le trasferte, hanno deciso di disertare ufficialmente gli stadi. Indipendentemente dalla presenza o meno di vessilli, è attesa comunque una grande cornice di pubblico. La formazione di Raffaele Novelli insomma non affronterà da sola la terzultima fatica stagionale.

The following two tabs change content below.

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma