L’Fp Sport Messina davanti al sindaco ottiene la vittoria sul Siracusa

Fp Sport

Formidabili! Prestazione da incorniciare per Cavalieri e compagni che si sono imposti al “PalaRitiro” contro Siracusa per 74-71, vittoria importantissima per allontanarsi dalla zona play-out. Da segnalare la presenza nel pubblico del sindaco Renato Accorinti che ha assistito al match e per controllare in prima persona il grande lavoro che sta compiendo la società per Messina con diversi progetti anche per il futuro. Match che si mette subito bene per l’Fp Sport che viaggia a ritmi elevati ma Siracusa cerca di stare dietro, il primo quarto termina 19-15.

Nel secondo quarto Siracusa cambia marcia e mette in seria difficoltà la squadra di coach Paladina che riesce a segnare solo otto punti, rimonta fatta per Siracusa che termina il quarto 27-33. Dopo il rientro negli spogliatoi entra in campo un’altra Fp Sport con Cavalieri che si rimbocca le maniche ed macina punti su punti, autore in questo solo quarto di 11 punti. La partita è di nuovo in equilibrio, la penultima sirena recita il risultato di 51-52. L’Fp Sport è determinata a portare a casa la vittoria e nell’ultimo quarto mette in atto una frazione di gioco da applausi, superando Siracusa e riuscendo a non farsi più rimontare.

Cavalieri effettua un tiro libero

Per coach Paladina sono due punti fondamentali che fanno respirare la sua squadra in vista già della prossima trasferta contro il Green Basket 99. A fine gara Cavalieri, fiero di essere il capitano di questa squadra, dichiara: ”Con i soliti problemi di rotazioni siamo riusciti a battere Siracusa, la seconda forza del campionato. Adesso testa alla prossima partita e dobbiamo pensare due punti alla volta solo così possiamo finire bene. Abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo per vincere questo match, ora cercheremo di battere la Green per prenderci altri due punti, fondamentali per noi, lottando partita per partita. Finalmente la presenza del sindaco Accorinti alla partita rappresenta il segnale che le istituzioni si stanno avvicinando all’Fp Sport. È venuto per controllare la situazione di Buba ma sarei stato più contento se fosse venuto anche prima poiché l’Fp è una squadra che lavoro sia nel sociale che per il sociale. Con il sindaco mi piacerebbe intrattenere altri incontri per discutere degli impianti sportivi a Messina e aiutare i ragazzi a toglierli dalla strada e avvicinarli al basket.”

FP Sport-Aretusa Siracusa 74-71

Parziali: 19-15; 8-18; 24-19; 23-19

FP Sport: Ponzù Donato, Squillaci 7, Cavalieri 23, Tunovic 18, Cordima n.e, Faye n.e, Salvatico 13, Russo n.e, Magistro n.e, Stracuzzi n.e, Occhino, Caddell 13. Allenatore: Paladina

Siracusa: DiTrapano 26, Gallito n.e, Bonaiuto 8, Bellofiore 7, Carbone C., Carbone A., Rosal n.e, Tolliver 13, Boscarino 4, Agosta 13. Allenatore: Marletta

Arbitri: Tartamella; Di Giorgi

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti