L’F24 Messina sfida la Rev P5 Palermo in semifinale di Coppa Italia

Scatterà martedì  a Patti l’attesa Final Four regionale di Coppa Italia di calcio a 5 femminile. Sul parquet del Palasport tirrenico, saranno protagoniste le quattro formazioni meglio classificate nel girone d’andata del torneo di serie C. L’F24 Messina se la vedrà in semifinale (ore 19.15) con la “corazzata” Rev P5 Palermo, mentre nel precedente incontro si affronteranno Olympia Zafferana ed Oliveri. Le vincenti si contenderanno poi mercoledì (ore 17) nella finalissima l’ambito trofeo siciliano.

Le giocatrici dell'F24 Messina

Le giocatrici dell’F24 Messina

“La Final Four rappresenta un meritato premio per la squadra – dichiara il tecnico dell’F24 Massimiliano Dragopoiché la qualificazione conferma che ci siamo brillantemente comportati nella prima metà della stagione. Ora daremo tutto per ben figurare senza precluderci a priori alcun risultato”. 

La sfida con la Rev P5 vi vede sulla carta sfavoriti: “Pur essendo consapevoli della difficoltà del match, il dover incontrare la capolista funge da ulteriore stimolo e sono certo che le ragazze non lesineranno energie per cercare di ribaltare il pronostico. In una partita secca l’epilogo è sempre incerto”. Nelle tre gare in calendario, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari sono previsti supplementari di 5’ ciascuno ed eventualmente la “lotteria” dei rigori.

Un time out dell'F24 Messina

Un time out dell’F24 Messina

Subito dopo l’impegno di Coppa, la compagine cittadina si ritufferà nel clima del campionato, che proporrà domenica pomeriggio la prima giornata del ritorno; Minciullo e compagne ospiteranno al “PalaRussello” le rivali della Virtus Ragusa.

CLASSIFICA SERIE C (andata): Rev P5 Palermo 31; Olympia Zafferana 25; Oliveri 23; F24 Messina e Pro Megara 22; Anspi San Lorenzo 15; Aci Catena 14; Atene 11; Diana Comiso 10; Aquile Calatine 9; Virtus Ragusa 6; Cus Palermo 4.

The following two tabs change content below.