L’F24 Ghibellina torna al successo

L‘F24 Ghibellina torna al successo nel settimo turno del campionato regionale di Serie C femminile di calcio a cinque. Al “Verde Sport” di Siracusa, la squadra peloritana supera per 8-3 il fanalino di coda Sporting Le Formiche e raggiunge quota 6 punti. Al di là del risultato, fondamentale in chiave salvezza, la squadra di mister Drago ha ben impressionato per la grinta e l’intesa corale mostrate in campo. Alla soddisfazione generale si aggiunge però un pizzico di rammarico, considerando che con il medesimo atteggiamento nei precedenti incontri sarebbero stati raccolti altri punti preziosi.

Il tecnico Massimiliano Drago ed il vice Paolo Pietro Comandè

Il tecnico Massimiliano Drago ed il vice Paolo Pietro Comandè

Il gol a freddo, subìto dopo pochi secondi, non scoraggia minimamente le ospiti, che con caparbietà ribaltano lo svantaggio nei primi 10 minuti. Le aretusee non stanno a guardare ed al 18′ trovano il 2-2 con una bella conclusione dal limite dell’area. Le viola non demordono e vanno ancora in rete al 21′ con Nenzy Amalfa – alla prima marcatura stagionale – e al 26′ con Beatrice Rodriguez Calvo – al terzo gol in questo torneo -, chiudendo così la prima frazione sul 4-2.  La ripresa vede le messinesi sempre più padrone del gioco, con una difesa ordinata ed incisive ripartenze: tra il 43′ e il 53′ arrivano altre tre reti con Beatrice Rodriguez Calvo e Gessica Andaloro e due legni colpiti dalla stessa Andaloro e da Catia Basile. Al 56′ lo Sporting infila per la terza volta la porta della giovane Adelaide Famà, ma l’F24 Ghibellina risponde colpo su colpo siglando immediatamente il definitivo 8-3 con Lidia Buda – primo timbro anche per lei in questo campionato – e conquistando anche il plauso del pubblico locale, al termine di un match intenso ed all’insegna della correttezza.

Una vera iniezione di fiducia per le viola, che sembrano voler dare un senso al proprio cammino scrivendo un copione diverso da quello delle ultime uscite. Umiltà, sacrificio e lavoro di squadra devono essere gli ingredienti necessari per poter crescere nei prossimi impegni e lasciarsi definitivamente alle spalle il precario avvio di stagione. Nel prossimo turno l’F24 Ghibellina ospiterà tra le mura amiche il Diana Calcio Comiso, autore fin qui di un buon ruolino di marcia e attualmente al quinto posto in classifica. Fischio di inizio alle ore 17 sul rettangolo di gioco del “Limoneto”di Mili.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti