L’ex messinese Gustavo sfiderà il Milan nella doppia sfida di Europe League

GustavoGustavo in azione con la maglia dell'Universitatea Craiova

Si è svolto a Nyon il sorteggio del terzo turno preliminare di Europa League. Il rinnovatissimo Milan, assoluto protagonista del mercato estivo, ha pescato nell’urna i romeni dell’Universitatea Craiova. La sfida di andata è in programma il 27 luglio in Romania, il ritorno si giocherà il 3 agosto a San Siro, con diretta televisiva su Canale 5.

Gustavo

Gustavo celebra un’altra rete realizzata con l’Universitatea Craiova

Per i tifosi messinesi ci sarà l’opportunità di rivedere in azione l’ex ACR Gustavo. Il brasiliano era stato grande protagonista in riva allo Stretto nel 2015-16, con 8 reti realizzate in 26 apparizioni, quasi tutte da titolare. La scorsa estate il trasferimento nel club romeno, nato nel 2013 e capace di centrare un ottimo quarto posto nell’ultima annata, in cui l’ex Salernitana e Novara ha contribuito alla causa con cinque marcature in 31 apparizioni tra campionato e Coppa.

Il Craiova ha un’anima italiana, Gustavo a parte. La squadra è allenata infatti da qualche mese da Devis Mangia, ex tecnico del Palermo e della Nazionale Under 21, e in estate ha acquistato l’ex juventino Fausto Rossi, centrocampista in forza al Trapani nell’ultimo torneo di serie B. Per il brasiliano, peraltro, l’esordio in campionato contro il Politehnica Iasi è stato da incorniciare: sua infatti la rete del definitivo 2-0, dopo il vantaggio siglato dal compagno Alexandru Baluta.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza