Lewandowski: “Darò tutto per il Messina. Partiti tardi? Ho buone sensazioni”

Fusco e LewandowskiI portieri Fusco e Lewandowski in allenamento

Per blindare i propri pali il Messina ha scelto il portiere polacco Michal Lewandowski, che vanta già una settantina di presenze tra i professionisti. Dopo l’esperienza nel vivaio del Crotone e un’annata da titolare in D ad Avezzano, l’estremo difensore si è legato per quattro anni al Teramo. Se per due stagioni le uniche apparizioni sono arrivate in Coppa, sono state molto più ricchi di soddisfazioni le altre due annate. Nell’ultimo torneo addirittura 38 gettoni su 39 gare ufficiali, con ben 13 partite concluse senza subire reti.

Michal Lewandowski

Michal Lewandowski in posa con la sciarpa del Messina

Il diretto interessato ha raccontato ai microfoni di Radio Night la sua lunga avventura abruzzese: “Dopo quattro stagioni a Teramo contraddistinte da momenti belli e altri meno positivi, lo scorso anno per me è stato molto soddisfacente. Ho giocato tutte le partite. Fortunatamente a livello personale non ho avuto particolari problemi fisici e il gruppo molto coeso ha fatto la differenza”. 

A convincerlo le ambizioni dell’Acr: “Al termine del campionato scorso mi è stato prolungato il contratto a Teramo. Poi il mio procuratore ha parlato con i direttori del Messina: le premesse erano positive, dal momento che volevano allestire una buona squadra, e si è deciso di intavolare la trattativa fino a giungere a un accordo definitivo che soddisfacesse entrambe le parti. Adesso voglio dare tutto per questa maglia”. 

Lewandowski e Balde

Lewandowski e Balde in allenamento

Sabato è in programma il primo impegno ufficiale in Coppa Italia con la Juve Stabia e la formazione affidata alle cure di Sullo ci arriverà con qualche settimana in meno di lavoro nelle gambe rispetto alle altre contendenti: “A Messina sappiamo di essere partiti in leggero ritardo, ma giorno dopo giorno stiamo acquisendo la migliore condizione fisica e l’unità della squadra sta facendo il resto. Ci stiamo conoscendo sempre meglio, è importante per un gruppo totalmente nuovo. Non ho particolari promesse da fare, di certo daremo tutto in campo in base alle nostre possibilità. Saluto fin d’ora tutti i tifosi giallorossi”. 

Autori

+ posts