L’estone Silvia Pertens è la nuova schiacciatrice della Desi Shipping Akademia

Una schiacciata di Silvia Pertens con la maglia del LiigaPloki Pihtipudas

Arriva dall’Estonia il grande colpo della Desi Shipping Akademia Sant’Anna che ufficializza l’ingaggio della schiacciatrice Silvia Pertens. Una vera e propria top player quello che sarà a disposizione di coach Marco Breviglieri per il prossimo campionato di Serie A2.

Akademia Sant'Anna

Silvia Pertens celebra un punto con le compagne del LiigaPloki Pihtipudas

La classe 1998, infatti vanta un curriculum internazionale importantissimo e, alla sua prima esperienza in Italia e in A2, ha all’attivo tanti anni di prime serie tra Finlandia, Estonia e Stati Uniti, dove si è fatta sempre notare per la sua affidabilità e prolificità. Dopo diversi anni di giovanili, Silvia riesce a mettersi definitivamente in mostra nei campionati che contano a partire dalla stagione 2015/16 quando, per due campionati consecutivi, militerà nella squadra estone del Kohila VK/E-Service. Un’esperienza importante che le vale il trasferimento negli Stati Uniti, con la maglia della Houston University dove, appena ventenne, giocherà per due campionati consecutivi mettendosi in mostra in un torneo molto competitivo.

Akademia Sant'Anna

Silvia Pertens è il terzo innesto estivo per l’Akademia Sant’Anna

 A partire dalla stagione 2019/20 il ritorno in patria, prima con la maglia del Tallina Ülikool (2019/20) e poi con quella della Tal Tech/Tradehous (2020/21), entrambe le stagioni nella massima serie estone. Per la Pertens, infine, ultima stagione in Finlandia, sempre in massima serie, vestendo la maglia del LiigaPloki Pihtipudas. Un innesto di grande importanza, quindi, per la società del presidente Costantino, che si assicura una schiacciatrice che porta con sé l’esperienza in campionati di alto livello e tanti punti ed affidabilità. Un elemento sul quale il team messinese punta molto per affrontare una stagione altamente impegnativa. “Non vedo l’ora di iniziare questa stagione con Akademia Sant’Anna – ha ammesso la nuova numero 13 dell’Akademia, Silvia Pertens –. È sicuramente un grande passo avanti nella mia carriera e sono grata per questa opportunità. Sono entusiasta e pronto a lavorare”. 

Autori

+ posts
The following two tabs change content below.