L’esperienza di Scarlata la “ciliegina” nel roster della Cestistica Torrenovese Aquila Nebrodi

Aquila Nebrodi Cestistica Torrenovese

Si prepara alla sua seconda stagione di attività agonistica la giovane società della Cestistica Torrenovese Aquila Nebrodi che con una crescita costante si è imposta nei play-off del Girone messinese del torneo di Promozione conquistando l’accesso alla prossima Serie D Regionale.

ll logo della Cestistica Torrenovese Aquila Nebrodi

ll logo della Cestistica Torrenovese Aquila Nebrodi

Un club giovane in campo e nella dirigenza guidata dal presidente Basilio Agnello che continuerà a puntare anche nel nuovo campionato sullo spirito di gruppo e la coesione per mantenere intatta la voglia di lottare e vincere come quella dimostrata nella precedente stagione in cui da club esordiente si è riusciti a sovvertire ogni pronostico.

Al contempo la società proseguirà a lavorare alacremente sul settore giovanile ed il minibasket con tecnici qualificati ed appassionati e punterà ad accrescere il seguito attorno alla squadra di una piccola realtà come quella del centro nebroideo di Torrenova, anche a dispetto di realtà sportive vicine e certo più importanti, su tutte quella dell’Orlandina Basket, ma anche di una Serie C Nazionale in cui saranno diverse le compagini provenienti dall’ampio comprensorio tirrenico.

Domenico Bacilleri e Luigi Lavecchia (Aquila Nebrodi)

Domenico Bacilleri e Luigi Lavecchia (Aquila Nebrodi)

Al timone della squadra il riconfermato giovane coach Domenico Bacilleri coadiuvato da Luigi Lavecchia e Fiorenzo Caruso. Il roster partirà dalla riconferma del nucleo dell’ultima stagione e  puntellato fin qui da quattro mirati innesti, privilegiando l’origine e la provenienza dal comprensorio dei Nebrodi.

In gialloblu sono arrivati, tutti reduci dalla vittoria nei play-off della Serie D Regionale con la Costa d’Orlando di coach Condello, in quattro: le guardie Francesco Strati ed Andrea Arto, i lunghi Antonino Urso e Nino Scarlata. Quest’ultimo, nonostante abbia superato la soglia delle quaranta primavere, si conferma atleta “evergreen” in grado di farsi rispettare nel pitturato e guidare con la sua esperienza i compagni in campo con venticinque anni di presenza sui parquet, svariati trofei e tornei vinti  e vari record personali.

Nino Scarlata

Nino Scarlata firma il contratto con la Cestistica Torrenovese

Tra i riconfermati non manca l’esperienza con diversi elementi con più stagioni di presenza nei tornei di Serie C Regionale: gradi di capitano per Gino Machi e di vice per Giuseppe Florio, ma anche per i play Giuseppe Sindoni e Antonio Santoro, e con giovani di prospettiva con margini di miglioramenti come Valente, Spina e Timpanaro.

«Siamo molto soddisfatti per la fantastica stagione terminata con la promozione in Serie D – confida coach Domenico Bacilleri – e con un gruppo che si è sempre più unito fuori e dentro il parquet. Abbiamo rinforzato un roster che ci ha dato grandi soddisfazioni e  con lo stesso entusiasmo abbiamo iniziato a lavorare per la stagione che sta per cominciare, convinti che riusciremo anche quest’anno ad essere tra i protagonist

Questo il roster della  Cestistica Torrenovese Aquila Nebrodi:
Antonio Santoro (Playmaker, confermato)
Giuseppe Sindoni (Playmaker, confermato)
Biagio Machì (Guardia, confermato)
Andrea Arto (Guardia, Costa d’Orlando)
Francesco Strati (Guardia, Costa d’Orlando)
Giuseppe Florio (Ala-Centro, confermato)
Alessandro Valente (Ala, confermato)
Francesco Spina (Ala, confermato)
Antonino Urso (Ala-Centro, Costa d’Orlando)
Nino Scarlata (Centro, Costa d’Orlando)
Gianluca Timpanaro (Centro, confermato)

Commenta su Facebook

commenti