La campionessa Gloria Marconi al via del “XIV Giro Podistico delle Eolie”

Gloria MarconiLa campionessa fiorentina Gloria Marconi sarà al via del “XIV Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie”, manifestazione internazionale Fidal, organizzata dalla Polisportiva Europa Messina con la collaborazione della Mediterranea Trekking ed il patrocinio dei comuni di Lipari, Leni, Malfa e Santa Marina Salina, in programma da domenica 7 a sabato 13 settembre.

Tesserata per la Calcestruzzi Corradini Rubiera (SF45), la Marconi è tra le più forti interpreti italiane delle medie e lunghe distanze, come confermano gli eccezionali personali: 32’28”65 nei 10000 metri, 1h09’25” nella mezza maratona e 2h29’35” nella maratona. Ha conquistato, inoltre, nella sua lunga carriera ben 7 titoli individuali assoluti e vestito 13 volte la prestigiosa maglia della Nazionale, l’ultima a Pescara nella mezza maratona dei Giochi del Mediterraneo 2009. Nel 2011 è salita sul terzo gradino del podio nella maratona di Firenze con il tempo di 2h34’57”. Dopo alcuni infortuni patiti nel 2012 e 2013, è tornata ad esprimersi a ottimi livelli e, tra pochi giorni, si cimenterà sulle per lei sconosciute strade di Vulcano, Lipari e Salina.

Il feeling tra le donne e la kermesse eoliana, è, intanto, sempre più forte, come dimostrano i numeri; in ben 40 su 115 iscritti si contenderanno, infatti, l’ambito titolo di “regina delle Eolie”. In tante ambiscono alle posizioni di vertice, ma l’obiettivo di tutte è quello di trascorrere una settimana speciale di sport e turismo.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia