La Leones non riesce a sovvertire i pronostici a Siracusa

La Leones Messina non è riuscita a sovvertire i pronostici contro la 7 Scogli, uscendo battuta dalla piscina “Paolo Caldarella” di Siracusa con il risultato di 11 a 5.

LeonesFulvio Arnaud porta avanti i messinesi, immediatamente raggiunti, però, da un super Bordone, autore di ben gol ed autentico uomo in più degli aretusei. Il match vive una fase di equilibrio fino all’intervallo con l’ottimo Enrico La Tona che respinge gli attacchi dei padroni di casa. Il “sette” peloritano riesce a pungere, inoltre, in attacco con una certa efficacia, ma alla lunga – com’era prevedibile – la maggiore qualità della 7 Scogli ha la meglio. Nel terzo tempo Raffaele Cusmano si fa respingere un rigore da da Pipicelli e 20” dopo Zovko realizza in controfuga. Da questo momento la formazione siracusana si trova la strada spianata verso il successo.

Leones1

Naccari incita la squadra

“Ho poco da rimproverare ai miei – commenta il tecnico Sergio Naccari – sapevamo di affrontare la corazzata del torneo e al di là del risultato finale ho visto un buon atteggiamento del gruppo, che è stato combattivo ed umile. In queste partite i valori vengono fuori alla distanza e cosi è stato. Adesso abbiamo cinque finali, ogni pallone sarà determinante al raggiungimento della salvezza e dovremo mettere in campo la massima determinazione per cercare di fare i 20 punti che rappresentano probabilmente la quota per mantenere la categoria. Non sarà facile, ma lotteremo fino alla fine, questo è certo!”. Il campionato di serie B di pallanuoto maschile si ferma per le festività pasquali e riprenderà sabato 26 aprile, quando la Leones affronterà, in trasferta, il quotato Bari.

C. C. 7 SCOGLI-LEONES11-5

C. C. 7 Scogli: Pipicelli, Punzio, Cicciarella, Fernandez Rivas, Puglisi 1, Trebino, Giacchi, Onida, Zovko 2, Morachioli 2, Manzone, Bordone 6. All. Baio

Leones: La Tona, Arnaud 3, Naccari A., Pantò, Arcovito, Tarascio, Cusmano 1, Scolaro, Cassone 1, Naccari F., Falvo D’Urso, Antonuccio, Bonansigna. All. Naccari S.

Arbitro: Braghini.

Parziali: 2-1, 3-2,3-2, 3-0.

Note: fuori tre falli Tarascio nel 3° t. Sup. num.: 7 Scogli 2/7 e Leones 1/6.

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com