Dalla Lega Sicula arriva lo stop ai play-off nel girone B Eccellenza

Con un comunicato diramato nel pomeriggio di martedì, la Lega Sicula ha reso noto di aver momentaneamente sospeso i play off da disputare nel girone B del campionato Eccellenza. Uno stop che ridà speranze all’Igea Virtus, il club barcellonese potrebbe rientrare in gioco se il Catania San Pio X dovesse essere promosso in serie D.

Una fase del match di andata

Una immagine del match fra Igea Virtus e Taormina. Foto Puccio Rotella

Questo il comunicato della Lega Sicula: “La Società S.S.D. CATANIA S.PIO X A R.L., classificatasi al 4° posto nel Girone B di Eccellenza, si è qualificata alle gare di semifinale della Coppa Italia Dilettanti, venendone poi eliminata, insieme all’altra semifinalista Union Arzignanochiampo (Comitato Regionale Veneto) che deve ancora terminare il Campionato e si trova ai primi posti in classifica.
Nel Regolamento della Coppa Italia è previsto che se le finaliste hanno già acquisito per meriti sportivi l’ammissione al Campionato Nazionale Serie D, così come le Società Campobasso e Ponsacco, finaliste dell’edizione 2014 della Coppa,  l’ammissione viene riservata nell’ordine e con esclusione di diverse ulteriori assegnazioni:
a)  Alla Società vincente apposito spareggio fra le Società di Eccellenza eliminate nelle gare della fase di semifinale;
b)  Alla Società semifinalista soccombente, nelle previsione che l’antagonista abbia anche acquisito, per proprio conto, il diritto alla partecipazione al Campionato Nazionale Serie D.
Nei Comitati in cui sono previsti i Play Off, come il C.R. Sicilia,  per la determinazione di tale posizione, la Società che acquisisce il diritto di promozione al Campionato Nazionale Dilettanti tramite la Coppa Italia Dilettanti non rientra nella griglia dei play off e quest’ultima va integrata con la squadra classificatasi nella posizione immediatamente successiva all’ultima che da diritto alla qualificazione ai play off stessi”.

Per quanto riguarda i play out, si disputeranno regolarmente il 27 aprile, alle ore 16:30 e vedranno di fronte il Città di Rosolini ed il Rometta.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti