Leones battuta di misura nell’esordio in serie B

serie bEsordio dall’epilogo amaro nel torneo di serie B per la Leones Messina, che è stata sconfitta con il risultato di 7 a 6 dal Cosenza in un match tutt’altro che scontato.

Partono bene i calabresi che si portano subito sul 2 a 0, sfruttando nel migliore dei modi una superiorità numerica con Trocciola ed un ottimo contropiede finalizzato da Barranco. Immediata e veemente è, però, la reazione dei messinesi che grazie alle realizzazioni di Raffaele Cusmano e Fulvio Arnaud, intervallate dalla rete del cosentino Talotta, ribaltano il punteggio (3-4). Il match prosegue su un equilibrio sottile, tanto che alla fine del terzo parziale si è sul 5-5. Nell’ultima e decisiva frazione Francesco Naccari riporta i peloritani in vantaggio con una magistrale palombella, ma Trocciola e compagni riacciuffano il pari ed infine, a meno di un minuto dalla sirena, l’ottimo Spadafora sigla la rete della vittoria battendo dalla distanza Enrico La Tona, certamente il migliore in vasca. Sono andati a segno per la Leones: Cusmano (3), Luca Tarascio, Arnaud e Naccari.

“Siamo, comunque, soddisfatti per la prestazione generale della squadra contro un avversario molto forte – ha dichiarato il presidente Leonardo Berdiè chiaro che per come sono andate le cose ci aspettavamo almeno un punto, essendo stati avanti per trequarti di partita, ma alla fine il Cosenza è stato più bravo ed esperto di noi ed è riuscito e mettere la testa avanti nel momento giusto”. Prossimo appuntamento per i messinesi previsto sabato, alla piscina Cappuccini (ore 15), contro la Pozzillo di Acireale.

TUBISIDER COSENZA – LEONES MESSINA 7-6 (2-0,1-4,2-1,2-1)
Tubisider Cosenza: Palermo, Cerchiara, Bartolomeo, Chiappetta, Bellone, Trocciola (2), Barranco (1), Spadafora (3), Morrone, Fasanella, Manna, Guaglianone, Talotta (1). Allenatore: Francesco Manna.
Leones  Messina: La Tona, Arnaud (1), A. Naccari, Pantò, Arcovito, Tarascio (1), Cusmano (3), Scolaro, Cassone, F. Naccari (1), Falvo D’Urso, Antonuccio, Bonansinga. Allenatore: Francesco Naccari.
Arbitro: Francesco Palmieri di Cosenza.
Note: espulsioni 13 a favore Tubisider Cosenza, 9 a favore Leones Messina.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia