Lega Pro: “Il format dei campionati resta invariato”. Tramonta la riforma?

Francesco GhirelliIl presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli

Il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, al termine del Consiglio Federale di giovedì 25 giugno, ha diramato una nota stampa con importanti precisazioni: “Nel corso del Consiglio vi sono state due importanti conferme per la nostra Lega. In particolare è stato deliberato che il format dei campionati rimarrà invariato e che, in caso di vacanze d’organico, verrà applicata la vigente normativa federale per le riammissioni delle società retrocesse e per gli eventuali ripescaggi“. Sembra quindi allontanarsi l’ipotesi di una riforma, avanzata a più riprese durante l’emergenza Covid, quando in tanti avevano evidenziato che il sistema non poteva più reggere cento club professionistici.

Stefano Bonaccorso

Un corso per allenatori. In D saranno possibili accordi pluriennali

Importanti novità anche per gli allenatori, tra i Dilettanti. L’assise del calcio italiano, su richiesta della Lnd, ha decretato la modifica dell’art. 94 ter delle Noif, con la possibilità per le società di serie D di stipulare un accordo con gli allenatori anche di durata pluriennale, fino ad un massimo di tre stagioni sportive. In C invece “anche per la stagione 2020-2021, a causa dell’emergenza Covid, è stata consentita la deroga per gli allenatori con abilitazione Uefa B di allenare la categoria Berretti. Nel contempo il Settore Tecnico organizzerà quanto prima corsi a cui potranno partecipare le società di Lega Pro, questi sostituiranno il corso che si doveva tenere lo scorso marzo ma che per i noti motivi non si è potuto svolgere”.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

Commenta su Facebook

commenti

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva