Anche l’Effe Volley a Spadafora per la festa del Minivolley

 L’Effe Volley Santa Teresa ha preso parte con una folta rappresentanza alla festa del Minivolley e under 13 tenutasi a Spadafora nel corso di un evento ben organizzato da Roberto Bombara, responsabile tecnico per la categoria di età del comitato provinciale Fipav. E’ stata una bella serata di sport e goliardia con le giovanissime pallavoliste che si sono misurate in una serie di incontri tenutisi in contemporanea all’aperto con musica, animazione ed un piccolo rinfresco. Un primo approccio al mondo agonistico per chi sin dalla prima età si avvicina al volley.

Natale Rigano DG Effe Volley

Natale Rigano DG Effe Volley

L’Effe ha partecipato con un gruppetto di giocatrici del Minivolley seconda fascia e dell’under 13 guidate dal nuovo Direttore Generale Natale Rigano che fortemente ha voluto la partecipazione a questo torneo. Presenti il presidente Santo Carnabuci, i dirigenti Rosaria Cundari e Sebastiano Leo, il dirigente responsabile settori Under Carmelo De Luca ed il dirigente responsabile settori mini volley Pippo Nicita. Le ragazzine partecipanti che ben si sono distinte nel corso della manifestazione sono state Elisa Maugeri, Martina Egitto, Sharon Dilati, Ersilia Ponticello, Melina Caminiti, Giulia De Luca, Barbara Basile, Imen Toboi, Serena Moschella, Gaia Santarelli ed Alessandra Nerone.

Tutti contenti a fine concentramento, giocatrici in provetta, tecnici e dirigenti. Carmelo De Luca sottolinea: “L’importanza di essere presenti in queste vetrine provinciali che sono un momento per confrontarsi ed interagire con le altre società che operano sul territorio nei settori giovanili ed al tempo stesso servono a far muovere i primi passi agonistici a chi si è avvicinato da poco al mondo della pallavolo”.

Pippo Nicita, che ha visto crescere generazioni di pallavoliste, ha l’entusiasmo di un ragazzino: “Abbiamo chiuso nel migliore dei modi un anno passato insieme a delle promettenti ragazzine ed alle loro famiglie. Siamo molto determinati per il futuro ed abbiamo la ferma intenzione di potenziare tutto il settore giovanile sperando di reperire gli spazi giusti”.

In questa direzione le forze della società si intensificheranno e tra i nuovi dirigenti alcuni in particolare destineranno la propria attenzione al settore Under e Minivolley. E’ il caso di Maria Grazia Allegra, ex giocatrice in serie B ai tempi dell’Alliatour: “Dobbiamo lavorare duramente per far decollare le giovanili, servono programmazione ed applicazione, vogliamo la crescita sia tecnica delle nostre ragazzine ma anche caratteriale e motivazionale affinché lo sport non sia solo un momento agonistico ma diventi una scuola di vita che servirà loro anche per il futuro extra-pallavolistico. Io credo fermamente in tutto ciò perché l’ho vissuto in prima persona qualche lustro fa.”

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti