Le squadre della Power Team si allenano nella piscina di Villa Dante

Allenamento alla piscina di Villa Dante

La preparazione della Power Team si è spostata nella piscina di Villa Dante dopo essere iniziata alla “Vittorio Magazzù” di Fiumara Guardia. Si susseguono, così, quotidianamente, nell’impianto comunale gestito dall’Ats Piscina Villa Dante, gli allenamenti delle squadre di nuoto e pallanuoto del sodalizio presieduto da Alessandro Accolla.

Nuotatori a Villa Dante

I giovani nuotatori della Power Team

“Abbiamo trasferito l’attività delle fasce agonistiche a Villa Dante – dichiara il vicepresidente della Power Team Luca Bombacila struttura, collocata in centro città ed immersa nella natura, è ideale per fare svolgere agli atleti i programmi previsti”.

Pure gli orari si adattano bene alle esigenze dei ragazzi. “Le società riescono ad avere gli spazi idonei per permettere ai loro tesserati di abbinare gli impegni dello sport con quelli scolastici”.

Il lockdown ha posticipato molti obiettivi della passata stagione. “Lo stop forzato ci ha costretti a rinviare ciò che ci eravamo prefissati di raggiungere. Ora stiamo lavorando dal punto di vista mentale, ancor più che fisico, per fare in modo che i giovani ricomincino a vivere una vita normale, nella quale tornino a riorganizzare serenamente le giornate. Dopo mesi senza fare nulla, tutto è stato un po’ più complicato, ma noi continueremo a motivarli per proiettarli in un periodo vincente sotto ogni punto di vista”.

Giovane pallanotista a Villa Dante

Allenamento di pallanuoto a Villa Dante

Sta crescendo, intanto, il settore pallanuoto e siete partiti pure con il nuoto master. “Per la pallanuoto è il secondo anno e cominciamo a raccogliere i frutti dell’ottimo lavoro portato avanti da Massimo ed Enrico Giacoppo.

Speriamo accada la stessa cosa pure con i master seguiti da Alessandro Frisone. Ritengo importante che la Power Team possa fornire all’utenza varie opzioni, garantendo, in ogni disciplina, sempre un adeguato servizio e la necessaria professionalità”.   

Per tutte le informazioni sulla piscina di Villa Dante è possibile contattare il numero di cell. 371-3196377. Facebook e Instagram @piscinavilladante. 

 

 

 

 

 

 

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva