Sorteggiato il calendario, la Top Spin Messina debutterà in casa con Norbello

Joao Monteiro (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Nella prima giornata di Serie A1 2020/21 la Top Spin Messina Fontalba del presidente Giorgio Quartuccio affronterà in casa, a Villa Dante, il Tennistavolo Norbello. Il sorteggio del calendario del massimo campionato maschile si è svolto questo pomeriggio nella sede della FITeT, coordinato da Elio Corrado, presidente della Commissione Nazionale Gare a Squadre. Aon Milano Sport TT-TT Vigevano Sport, Frandent Group CUS Torino-TT Reggio Emilia Ferval, Il Circolo Prato 2010-A4 Verzuolo Tonoli-Scotta e Sant’Espedito Napoli-Marcozzi Cagliari le altre sfide del turno inaugurale, in programma da venerdì 6 a domenica 8 novembre. Riposerà l’Apuania Carrara.

Jordy Piccolin (foto Vincenzo Nicita Mauro)

La nuova formula del torneo prevede, nella prima fase, un girone di sola andata, in cui ogni squadra disputerà cinque incontri in casa e altrettanti in trasferta. Nel mese di novembre, dopo il debutto contro la formazione sarda, i ragazzi allenati da Wang Hong Liang, nell’ordine, si recheranno a Reggio Emilia, ospiteranno la Marcozzi Cagliari e renderanno visita all’A4 Verzuolo Tonoli-Scotta. Restano ancora da definire le date delle gare successive. Alla quinta giornata la Top Spin giocherà a Villa Dante il big match contro l’Apuania Carrara, mentre alla sesta osserverà il turno di riposo previsto dal calendario. A seguire, per João Monteiro, Marco Rech Daldosso, Jordy Piccolin e Andrea Landrieu ci saranno gli impegni con Il Circolo Prato 2010 e Sant’Espedito Napoli consecutivamente in trasferta, Cus Torino e Aon Milano in casa e Vigevano fuori. La seconda fase si svolgerà con play-off scudetto e play-out retrocessione. Le formazioni classificate dal 1° al 6° posto concorreranno ai play-off per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia, partendo nel nuovo raggruppamento con il punteggio ottenuto nel girone iniziale. Ai play-out che decreteranno due retrocessioni in A2, invece, accederanno le squadre dal 7° all’11° posto.

Marco Rech Daldosso (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Il primo atto ufficiale della stagione è però fissato nel week-end dal 30 ottobre all’1 novembre, quando verrà messa in palio la Supercoppa tra Top Spin Messina Fontalba e Apuania Carrara che, nel gennaio scorso, si affrontarono a Terni nella finale di Coppa Italia, vinta per 3-2 da Monteiro e compagni.

Il calendario della Top Spin Messina Fontalba:

1^ giornata (6-8 novembre): Top Spin Messina Fontalba-TT Norbello

2^ giornata (13-15 novembre): TT Reggio Emilia Ferval-Top Spin Messina Fontalba

3^ giornata (20-22 novembre): Top Spin Messina Fontalba-Marcozzi Cagliari

4^ giornata (27-29 novembre): A4 Verzuolo Tonoli Scotta-Top Spin Messina Fontalba

5^ giornata: Top Spin Messina Fontalba-Apuania Carrara

6^ giornata: RIPOSO

7^ giornata: Il Circolo Prato 2010-Top Spin Messina Fontalba

8^ giornata: Sant’Espedito Napoli-Top Spin Messina Fontalba

9^ giornata: Top Spin Messina Fontalba-Frandent Group Cus Torino

10^ giornata: Top Spin Messina Fontalba-Aon Milano Sport

11^ giornata: TT Vigevano Sport-Top Spin Messina Fontalba

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva