Le squadre della Polisportiva Messina preparano l’inizio della stagione agonistica

Prosegue a ritmi sostenuti la preparazione delle formazioni di pallanuoto della Polisportiva Messina, che stanno intensificando gli allenamenti, alla piscina “Cappuccini”, per farsi trovare pronte all’inizio dei vari campionati FIN ai quali parteciperà la storica società cittadina del presidente Giuseppe Carmignani. I ragazzi del settore giovanile sono seguiti giornalmente con grande professionalità dai tecnici Silvia Bosurgi e Nedeljko Rodic.

Ragazzi Polisportiva Messina3

Un allenamento della Polisportiva Messina

Nei giorni scorsi, sono stati resi noti, intanto la composizioni dei gironi del settore maschile, tutti con formula all’italiana di andata e ritorno, ed i regolamenti dei vari tornei. I primi a tuffarsi in piscina per l’esordio agonistico stagionale saranno il 10 gennaio gli atleti dell’Under 15, inseriti nel raggruppamento “Elite”, che vede iscritte le migliori realtà siciliane. Si confronteranno, infatti, con: Telimar Palermo, Nuoto Catania, Ortigia Siracusa, Muri Antichi, Polisportiva Acese, Ossidiana e Waterpolo Palermo. In palio l’agognato accesso alla prestigiosa fase nazionale. Il 17 gennaio sarà la volta, invece, di Under 13 e 17. I più piccoli se la vedranno nella regular season con l’Ossidiana, la Nuoto Catania “A”, la Polisportiva Acese e le compagini femminili Under 15 di Orizzonte Catania e Waterpolo Despar Messina. La Polisportiva Under 17 giocherà, invece, i due derby con Ossidiana e Cus Unime e si confronterà, inoltre, con Altair Village, Torre del Grifo e Blu Team.

Ragazzi Polisportiva Messina2

Provano i tiri i ragazzi della Pol. Messina

La “Promozione” scatterà il 6 febbraio e avrà ai nastri di partenza 8 agguerrite compagini: Aqua Fit Catania, Polisportiva Messina, Waterpolo Catania, Ossidiana, Asd Cube Catania, Ortigia Siracusa, Erea Ragusa e Polisportiva Acese. WP Catania, Ossidiana, Ortigia e Polisportiva Acese saranno, però, fuori classifica. A marzo prenderà il via, infine, la serie B “rosa”.

 

Commenta su Facebook

commenti